Per controllare che non ci siano problemi di tenuta l'unico dato che conta è la misura della compressione con l'apposito strumento messo al posto della candela, se la compresione è ok non vedo perchè il pistone dovvesse essere sostituito. Il fatto che tu dica che le prestazioni sia improvvisamente cambiate mi fa pensare ad altro, siamo sicuri che ci sia una corretta pressione di alimentazione della benzina? Va misurata la corretta pressione dell'impianto di alimentazione
Grazie per l'interessamento. La pressione della benzina va bene è stata controllata. L'unica cosa che manca è la prova della comprensione ma se le fasce sono nuove e il tornitore mi aveva detto che pistone e cilindro erano buoni a questo punto sarebbe una prova inutile. Ma i parametri giusti di compressione quali sarebbero?
Per quanto riguarda le valvole il meccanico dice che aprono e chiudono bene, ha fatto la prova della benzina dice.
La cinghia non è nuovissima ma non è consumata, se lo fosse salirebbe troppo di giri, qua invece è morto di giri. I rulli pure non nuovissimi ma buoni, così come il mollone.
La perdita di potenza è stata improvvisa quindi rulli cinghia e mollone non c'entrano.
Che posso fare?
Grazie.