Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SOSTITUIRE ACQUA RADIATORE  (Letto 6348 volte)
PABLITO
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: PESCARA
Provincia: ND
Messaggi: 14



« inserita:: Marzo 20, 2019, 09:25:23 pm »


Salve a tutti, volevo chiedervi di solito quando cambiate l’acqua del radiatore e che quantità di antigelo dovrei comprare per un beverly 300 i.e.? Qualcuno sa dirmi quando faccio la sostituzione dell’antigelo se devo avere qualche accortezza in particolare o se avete qualche link dove seguire le iscruzioni? Devo metterlo puro o diluito con acqua?
In anticipo vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 21, 2019, 08:20:13 am »

Il liquido di raffreddamento lo vendono già diluito con acqua al 50% perciò prendi quello anche perchè vi mettono acqua demineralizzata, per la quantità non lo so di preciso ma dovrebbe andarci circa 1,5lt, l'importante se decidi di cambiarlo è che tu faccia la procedura di spurgo dell'aria perchè ovviamente a circuito vuoto dovrà essere fatta uscire l'aria che rimane inevitabilmente dentro appena lo rimetti, in genere c'è una valvolina di spurgo aria da aprire nella zona alta della testata oppure sul termostato, non so dove sta sul 300, comunque prendi un tubo di gomma e lo colleghi a tale valvola e l'altro estremo del tubo lo metti in scarico nel vaso di espansione, fatto il normale livello accendi il motore e apri progressivamente la valvola, vedrai uscire aria, progressivamente aggiungi liquido se manca, quando non ne esce più aria lo spurgo è finito. Fai scaldare il motore fino all'accensione della ventola, se la ventola si spegne dopo circa 15-20sec hai provato il circuito ed è ok. Fai poi raffreddare il motore e SOLO a motore freddo rifai il livello del liquido, chiudi il tappo e sei apposto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
PABLITO
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: PESCARA
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #2 inserita:: Marzo 21, 2019, 11:46:24 am »

grazie lele73!!!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!