Espongo il mio caso:
Beverly 350, 5 anni, dopo i primi problemi, nuovo mi ha lasciato per strada, la pipetta poi tutto ok, solo qualche guarnizione del radiatore da stringere, e ho percorso ad oggi Km 32.000, tenuto in maniera perfetta, tutti tagliandi fatti correttamente.
Ultimo tagliando piaggio un mese fa e 500 km fa.
L’altro giorno dopo porto da casa, dopo 300 metri, si accende la luce rossa della pressione dell’olio e si spegne. Inutile riavviarlo ritorno a casa a spinta.
Un amico meccanico lo prende in consegna e scopre pipetta da cambiare e sorpresa, levando il coperchio del sottosella scopriamo la treccia dei fili elettrici totalmente spellata a furia di strisciare con la plastica del coperchio.
È un vero e proprio difetto di montaggio da evitare, visto che ormai i nostri scooter percorrono strade con buche e dei fili che strusciano in continuazione per una banale non curanza di montaggio proprio non va.
Sarebbe potuto essere anche pericoloso e poi viene il dubbio che ci siano altre situazioni del genere.
L’amico meccanico lo ripara, riparte lo riporto a casa, 300 metri e tutto ok.
Il giorno dopo non lo uso per lavoro ma faccio un km tutto ed è tutto ok,
Oggi lo riprendo 300 metri stessa spia e rimango bloccato.
L’unica consolazione è che sono rimasto a piedi due volte di seguito a 300 metri da casa e in piano, però non so proprio che cosa sia, livello olio perfetto.