ragazzi innanzitutto grazie delle risposte,.. dunque il rumore è un rumore secco che posso paragonare a due ingranaggi di metallo che si incastrano tra di loro ("tra-track" è la parola che più verosimilmente rende l'dea del rumore) , lo fa solo, da fermo, con partenze sia a freddo che a caldo , e lo fa solo (sempre da fermo) in accelerata decisa e improvvisa e solo nell'istante dell'accelerazione, dura un istante, poi va tutto regolare a qualsiasi velocità. Se invece da fermo accellero gradualmente sia a freddo che a caldo non fa nessun rumore. La cosa che mi preoccupa è che questo rumore da nuovo quasi non lo faceva ,ma sto notando che più lo scooter accumula km più diventa evidente e fastidioso, come se man mano si stesse sballando qualcosa sempre di più. Un mio amico ha acquistato da pochi giorni uno stesso beverly 350 ma confrontandolo col mio e provandolo allo stesso modo ,non fa alcun tipo di rumore in accellerazione improvvisa da fermo.. E' il mio che ha la frizione difettosa o è una normale evoluzione di questo motore secondo voi?