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Autore Discussione: modifica variatore originale  (Letto 5793 volte)
binetto
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« inserita:: Settembre 06, 2018, 01:27:50 pm »


Salve ragazzi, ho un beverly 300ie del 2010 modello vecchio per intenderci e vorrei chiedervi una cosa, visto che faccio il meccanico auto dove all'interno abbiamo anche un tornitore
vorrei modificare il mio variatore originale. Dai vari post mi sembra di aver capito che sia il
variatore che la puleggia vanno torniti partendo dal centro di 1.5mm fino a sfumare alla fine delle piste,
ma poi ho letto che bisogna alleggerire i rulli, sapreste dirmi di quanto? I miei originali sono
da 13,8gr. Grazie. Saluti
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2018, 08:54:54 am »

Ciao,
quello che hai scritto sulla tornitura e' esatto, hai dimenticato di citare il rasamento, ora e' 1mm, lo potrai ridurre. Circa il peso dei rulli, dovrai fare diverse prove, inizia da 12g e scendi fino a che le prestazioni ti soddisfano (dipende da quello che vuoi ottenere e dal tuo stile di guida), potrai alleggerire fino a quando il limitatore non attacca troppo spesso: significa che sotto quel peso e' inutile andare.
Occhio a non diminuire troppo il rasamento, rischi di strappare la guarnizione della coppa olio (capita spesso se la cinghia sale troppo, ma si cambia facilmente).
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2018, 03:24:34 pm »

Grazie Vingiul mi sei stato di grande aiuto, un ultima domanda...facendo tornire il variatore-
semipuleggia la superficie per quanto tornita bene e lisciata al massimo rimane sempre
porosa rispetto a com era prima e mi chiedo non c'è pericolo che la cinghia si logori in
fretta? Va fatta la lappatura delle superfici dei componenti o vanno bene cosi? Grazie
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2018, 09:34:25 am »

Ciao,
lasciale cosi', verranno lucidate dalla cinghia: la maggiore usura della cinghia e' insignificante, si lucideranno in poche migliaia di km.
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 11, 2019, 10:18:29 pm »

Selve io sono nuovo del forum, siccome a breve arriverà il nuovo acquisto beverly 300i.e. Del 2010 vorrei chiedervi se conviene o no il variatore originale con un variatore molossi, eventualmente conviene cambiarlo per avere più accelerazione volevo chiedervi se devo comprare il variatore Malossi con cinghia originale Piaggio o anche là cinghia deve essere malossi? Quando si cambio il variatore bisogna anche cambiare la molla di contrasto è la frizione?
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 12, 2019, 07:40:00 am »

Ciao,
se opti per il Malossi, ti conviene montare tutto quello che ti danno nel kit (variatore, rulli, cursori e molla), camminarci almeno 1000 km )meglio 2000) e poi decidese se/cosa cambiare, in base alle tue necessita'. La cinghia Piaggio va benissimo, puoi lasciarla, e -conoscendo un po' le colline intorno a Pescara- ti conviene senz'altro mettere la molla bianca: poi deciderai in secondo momento, ma probabilmente penserai solo a rulli piu' leggeri.
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 14, 2019, 09:38:54 am »

GRazie, molto preparato sia per il variatore che per le colline Pescaresi!!! Grin
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 16, 2019, 11:33:16 am »

volevo chiedere un piccolo chiarimento, annunci di vendita c'è sia variatore MALOSSI MULTIVAR e MULTIVAR 2000, sono la stessa casa o sono due articoli diversi?
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 01, 2019, 10:00:39 am »

Ciao,
dovrebbero essere la stessa cosa.
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