Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità massima imbarazzante beverly 500 ie  (Letto 13382 volte)
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Agosto 10, 2018, 06:38:09 pm »

Ciao a tutti ragazzi, non riesco a capire come mai il mio beverly 500 ie arriva come velocità massima 130/140 km/h in discesa Max 160. Non sono basse come prestazioni? Ho 28000 km e ho fatto tornire il variatore originale, di ripresa è un po’ migliorato, ma come velocità massima invece sempre una lumaca. Consigli?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Agosto 10, 2018, 06:40:26 pm »

avranno fatto un lavoraccio oppure c'è qualcosa nella taratura che non va!! Ad esempio rulli cinghia rasamento ... Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 10, 2018, 08:20:44 pm »

Lavoraccio perché?ho dimenticato però a dire che già prima non ha mai superato i 150 160 in 2 con paravento alto con strada in discesa. I rulli sono appena stati cambiati.. in più adesso sento in accelerata media e costante tipo un rumorino mettallico
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2018, 08:47:53 pm »

Può darsi che abbiano fatto qualcosa non correttamente, magari hanno solo cambiato  la rondella di rasamento che definisce anche dove arriva la cinghia trapezoidale quando hai la cinghia del rapporto più lungo, se hanno aumentato lo spessore i piattelli lavorano più distanti tra loro e perciò la cinghia lavora nella parte più interna dei piattelli e perciò hai un rapporto finale più corto, questa potrebbe essere un ipotesi, basta che ti informi e ti faccia dire. Se invece nel tornire il piattello del vario lo hanno tornito anche nella parte più esterna è ovvio che anche in questo caso la cinghia lavora su un rapporto finale più corto, in quest'ultima ipotesi si potrebbe rimediare diminuendo lo spessore della rondella di rasamento

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2018, 09:05:58 pm »

Per tornire il vario lo ha tornito sicuro.. infatti di spunto è molto migliorato rispetto a prima. Solo che ho l’impressione che sciupa di più e che la temperatura è più alta rispetto a prima. Ma la cosa che non spiego è come mai anche prima come velocità finale non ha mai fatto più delle velocità che ti ho scritto prima più il rumorino metallico apparso dopo il lavoro di tornitura
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2018, 09:45:20 pm »

Lavoraccio perché?ho dimenticato però a dire che già prima non ha mai superato i 150 160 in 2 con paravento alto con strada in discesa. I rulli sono appena stati cambiati.. in più adesso sento in accelerata media e costante tipo un rumorino mettallico
beh continui a non dirci niente di nuovo!! Come hai tarato la trasmissione ??
peso rulli
rasamento
molle frizione
molla contrasto

Se non cominci a scrivere per filo e per segno quello che hai fatto allo scooter come possiamo aiutarti a capire se non hanno fatto un lavoraccio??
Se dopo una lavorazione al variatore vai come prima o peggio con aggiunta di rumore di ferraglia, di certo non ti hanno fatto un bel lavoro!! Se volevi un po di ripresa in più ti bastava alleggerire di qualche grammo i rulli senza toccare il variatore!!
Quindi secondo me ... e fino a prova contraria ti hanno fatto un lavoro da MDM!!  Cool
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 10, 2018, 09:56:57 pm »

Carissimo, purtroppo ho dimenticato di scrivere che sono molto ma molto ignorante in merito. Mi affido praticamente al meccanico. Scrivo qua a volte per cercare il miracolo e poter dire qualcosa al meccanico, ma capisco che per voi è impossibile capire senza spiegazione.. grazie uguale
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2018, 10:02:41 pm »

già purtroppo è impossibile da capire!!
Cmq sia di base avresti dovuto cambiare cinghia, e già quello forse potrebbe essere uno dei problemi in allungo, oppure dovresti probabilmente scendere di rasamento, specie se la cinghia è usurata, e visto il notevole spazio a disposizione in basso ora che hai lavorato la trasmissione!!
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2018, 10:05:55 pm »

Domani diró esattamente queste parole al
Meccanico..leggendole magari.. siete stati entrambi fantastici e gentili..
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2018, 10:08:25 pm »

fatti in ogni caso dire com'è tarato il tuo scooter che è la cosa migliore da cui partire Wink
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 10, 2018, 10:18:28 pm »

Domani mattina glielo chiedo e ti scrivo..vediamo che dice.. invece per quanto riguarda i consumi e la temperatura sono solo mie fissazioni? Dato che ci ho fatto solo una 60ina di chilometri
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 10, 2018, 11:50:23 pm »

Monitora la cosa, potrebbe essere normale se hai alleggerito troppo i rulli. Sfrutti di più il motore é sarebbe normale, ma vediamo prima come stai tarato. Io sono leggerissimo e faccio circa i 22 kml ma sono tarato abbastanza leggero!! Facci sapere 😉
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2018, 09:23:09 am »

Io ho messo i rulli 0 ed ora ho velocità
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 11, 2018, 09:38:29 am »

Ricordo solo che ha alleggerito i rulli ma non so di quanto.. tra 1 oretta sarò e chiederò direttamente a lui vediamo che mi dice
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 11, 2018, 11:48:37 am »

Ragazzi mi sta dicendo che ha alleggerito un grammo a rullo.
  Stampa  

Vai a: