Ciao,
concordo col fatto che la trasmissione debba assestarsi...
Ciao,mi fa piacere di averti dato buoni consigli, si esplode dopo i 20 ed è normale...
Ciao ragazzi, sto continuando a macinare km e ho pensato di riaprire tutto a 1000-1500km per controllare un pò il tutto, pulire un pò tutto e per togliere la vernice dalla base della m.d.c perchè non girava libera come l'originale (anzi l'ho dovuta incastrare) e ho visto per caso su un video youtube che in questi casi va pulita la vernice e si verifica che giri piu o meno libera...
Il tutto si sta assestando come mi avete anticipato infatti in certi momenti ho notato che gira leggermente meno ma è piu concreto in accelerazione, mi trovo veramente bene e non vedo l'ora che l'assestamento finisca per poi vedere un po il da farsi anche perchè quei vuoti provenienti da dietro li avevo col vecchio variatore e a volte anche con questo quindi qualcosa sulla frizione dovrò fare... ne ho una seminuova in garage e penso di metterla al posto dell'attuale che ha tonnellate di km...
Velocità massima non l'ho provata se vi devo dire la verità :
però a tachimetro un paio di volte ha toccato i 115 e nemmeno con tanta difficoltà e la cosa sbalorditiva è che i giri sono quasi sempre gli stessi e se "lasci e prendi" hai comunque accelerazione, non è mai un morto per capirci... veramente grazie ad entrambi per il consiglio su questo variatore
Questa prova la farò concretamente quando avrò fatto anche il tagliando completo di cinghia che già è leggermente oltre i 12.000.
Il fatto di accorciare il rapporto avevo letto qualche info ma ho paura di rovinare qualcosa che tutto sommato va bene, migliorare da 0-20 è un mio capriccio che dovrò ponderare bene dal soddisfare altrimenti ci vorranno altri soldi
Prossimi aquisti urgenti per chilometraggio sopraggiunto:
- olio
- fitro olio
- cinghia
- spugna malossi
- collettore di aspirazione (dopo 60.000km sta lentamente salutando tutti)
prossimi acquisti a fondo cassa completo
:
- eventuali mollette frizione
- semipuleggia mobile malossi
- campana malossi (dovrebbe essere piu leggera dell'originale)
- torsione controller (per 5-6 euro è uno sfizio ammortizzabile
)
Vi tengo aggiornati sulla situazione grazie ancora per le preziose dritte che mi state dando