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Autore Discussione: Smontaggio carter beverly 250  (Letto 13967 volte)
dasvidania
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 28, 2006, 11:51:25 pm »

ho appena finito di sostituire la cinchia di trasmissione 10000km  (55 Euri) dato che gl incapaci della piaggio si sono accorti di no averla in magazzino al momento della sostituzione dell'variatore, (altro topic in arrivo) io personalmente ho smontato filtro aria, e qella specie di paratia di plastica accanto, e naturalmente il tappo del'olio, la difficoltà maggiore è stata per rimontarla no voleva entrare l'unica soluzione ammortizzatore al massimo, cavaletto laterale un minuto e il carter è tornato a posto (avevo perso 30 minuti per cercare di rimontarlo con il cavaletto centrale).
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 02, 2012, 12:28:08 pm »

Salve Ragazzi. volevo accingermi a smontare il carter per sostituire i rulli e pulire la frizione.
Quello che so è che il bullone del carter che regge anche la frizione (dado da 19 se non erro) è fisso all'albero e quindi gira al roterare della ruota.
Ho letto che molti han comperato una leva o se la son fabbricati per far da perno e incastrare in questo modo la frizione per poter cosi svitare il bullone.

Io mi chiedevo... ma se lo svitassi tenendo la ruota a terra? (cioè non poggiata sul cavalletto) in modo tale che il peso stesso del mezzome lo tenga bloccato?
(non credo che applicandomi con forza sul bullone lo scooter si muova in caso metto un blocco davanti).
Andrebbe bene? che ne dite?
Grazie.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 12:30:03 pm da Peppe250 » Registrato

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« Risposta #17 inserita:: Novembre 02, 2012, 02:05:52 pm »

Ciao,
se hai la pistola, basta semplicemente mantenere la ruota ferma con una mano, altrimenti, frena, e mantieni frenato con uno spago.
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 15, 2013, 07:46:30 pm »

Salve ragazzi. oggi ho provato a smontare il carter del beverly 250 del 2005.
ho tirato via forse 14 bulloncini. ho lasciato giusto le 2/3 che si trovano in basso che penso coprino la coppa dell'olio e se le apro ho paura venga giu tutto l'olio (o sbaglio?)
non ho un disegno tecnico da postarvi ma se qualcuno ne ha uno lo prego di postarmelo.

succo della vicenda ho svitato tutte ste viti..ovviamente anche il bullone frizione.. ma nulla il carter era allentato giusto un po dalla parte dx (lato frizione per intenderci) ma dal lato variatore era come bloccato.. come se avessi dimenticato qualche vite.. eppure le ho levate tutte perkè ho controllato e ricontrollato...

stadifatto che ho dovuto rimontare tutto e rasseganarmi ad aver perso solo tempo.

qualcuno cortesemente che ha un disegno qualcosa che possa spiegarmi come maledizione si leva sto carter. devo assolutamente cambiare i rulli perchè sono consumati. non ho fatto eccessiva forza su carter per paura di storcelo.
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 15, 2013, 09:27:49 pm »

Ciao,
leggi la guida.
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