Beverly250
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« inserita:: Agosto 05, 2006, 09:42:01 pm » |
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Ciao ragazzi vorrei controllare i rulli della frizioncina del mio beverly 250, dopo aver svitato tutti i bulloncini che tengono in carter agganginato al resto del motore, devo anche smontare il bullone grande da 19mm della frizione o quello si può svitare dopo, è necessaria unaz pistola ad aria per svitare tale bullone o con una chiave dinamometrica si può fare questo lavoro, ho notato che gira con la ruota dunque secondo me non è conveniente premere manualmente su di esso, magari si sforza il perno centrale Attendo consigli, così' per lo smontaggi controllo e rimontaggio faccio un reportage con tanto di foto, magari utile ad altre persone ciao :wink:
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paskuale
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 06, 2006, 12:37:28 am » |
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allora i rulli sono nel variatore nn nella frizione :wink: cmq x togliere il carter devi svitare il perno della frizione ke si trova sotto il carterino nero con 1 pistola ad aria compressa. poi togli tt i bulloncini piccoli e tiri via il carter :wink:
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Beverly250
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 06, 2006, 01:10:10 am » |
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allora i rulli sono nel variatore nn nella frizione :wink: cmq x togliere il carter devi svitare il perno della frizione ke si trova sotto il carterino nero con 1 pistola ad aria compressa. poi togli tt i bulloncini piccoli e tiri via il carter :wink: Si paskuale :oops: intendevo i rulli nel variatore, bè ci siamo capiti, io ho un compressore piccolo da 1,8 non sò se ce la farà a svitare il bullone con la pistola ad aria, altre soluzione non ce ne sono? te che dici sciaooo :wink:
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 06, 2006, 11:42:31 am » |
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nn so se con 1 compressore da 1,8 ce la fai, mi sembra 1 pò pikkolino, ma puoi provarci oppure t servirebbe una kiave apposita x svitare quel dado ke usano i mekka della piaggio...cmq poi x accedere ai rulli devi anke svitare il dado del variatore con le medesime soluzioni :wink:
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Beverly250
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 06, 2006, 01:52:19 pm » |
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nn so se con 1 compressore da 1,8 ce la fai, mi sembra 1 pò pikkolino, ma puoi provarci oppure t servirebbe una kiave apposita x svitare quel dado ke usano i mekka della piaggio...cmq poi x accedere ai rulli devi anke svitare il dado del variatore con le medesime soluzioni :wink: Paskuale io ancora non ho capito come bloccare il tutto col carter inserito, quella chiave a compasso la potrei creare, ma devo avere accesso al carte e abbullonare la chiave a compasso alle 2 pulegge rotonde per intenderci, invece per bloccare il variatore col carter inserito come posso fare, se sviti tutte i dadi piccolini del carter esso non mi viene fuori in qaunto bloccato anche dal bullone grosso da 19mm ,se invece metto una bella chiave a pappagallo tra carter e ruota e con una chave dinamometrica con magari un tubo aggiunto riuscirò a svitare o posso creare problemi alla meccanica, poi togliendo il coperchietto rotondo nero dove c'è il bullone da 19mm ci sono 2 buchetti, ma li si può bloccare in quelche modo, non vorrei creare danni ancor prima di smontare
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Beverly250
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 06, 2006, 02:57:26 pm » |
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Wow finalmente ho svitato il bullone da 19mm,col mio compressorino da 8atm e pistola prestata da un mio amico sono uscito nell'impresa, lunedì vado a prendere tutto il kit così non avrò più problemi di smontaggio/rimontaggio, sti utensili sono sempre utili (mi svita/avvita anche i bulloni delle ruote auto) io prenderò la pistola ad aria della Einhell proprio questa http://it.einhell.com/scripts/products.asp?CompanyID=9&LanguageID=4&Path=2021|608|768|2151|2152|2986da un ferramenta in zona ce l'ha a 45 euro
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2006, 12:36:44 am » |
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Ok :wink:
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2006, 02:09:03 pm » |
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dite che vanno bene anche bussole con trapano avvitatore?
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paskuale
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2006, 03:25:13 pm » |
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dite che vanno bene anche bussole con trapano avvitatore? bisogna vedere se l'avvitatore in questione è abbastanza forte :wink:
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2006, 10:27:09 am » |
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Ragazzi voi siete riusciti a tirare giù il carter senza smontare la carena?! sarebbe interessante un reportage fotografico...
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Lorenzo250
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2006, 08:32:52 pm » |
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l'unica cosa che devi fare x smontare il carter del 125, del 200 e del 250 è il coperchio del filtro aria, poichè copre 3 o 4 viti... inoltre è meglio togliere anche le 2 viti che fissano la scatola stessa al motore, in modo da poterla spostare leggrmente quando serve..... :wink:
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Beverly250
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 18, 2006, 09:46:41 pm » |
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ragazzi appena smonto il tutto vi faccio 2 foto, adesso per il caldo che c'è non mi và di sudare 22 camice per adesso mi godo il mio beverly e tanto sano e buon mare :wink: , ma vi prometto che quanto prima vi facco un bel reportage fotografico sull'operazione
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totoreubit
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 23, 2006, 10:00:32 am » |
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Io ho smontato il carter più volte...senza pistola e senza niente...ma il mio metodo "artigianale" non lo consiglio proprio a nessuno!!! :oops:
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dj-upe
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1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 23, 2006, 01:28:55 pm » |
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Gia mi immagino... martello e scalpello! :lol: :lol:
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totoreubit
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 23, 2006, 03:53:52 pm » |
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Gia mi immagino... martello e scalpello! :lol: :lol: mmm....ci sei vicino!!!!
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