ciao street, ti aggiorno...
dopo il problema della perdita di benzina risolto in modo artigianale pensavo di aver risolto definitivamente, ma quando dopo 4-5 giorni ho deciso di usarlo nuovamente per andare a lavoro ovviamente non partiva e mi ha fatto tirare giù tutti i santi dal paradiso
Indagando stavolta la benzina la perdeva dall'attacco del tubicino sul carburatore. Ho quindi deciso di comprare un tubicino nuovo e sostituire il vecchio... appena montato su tutto benissimo, avvio e marcia.
Molto bene per un paio di settimane, ma nell'ultima settimana per ben 2 volte non voleva partire, si è avviato solo dopo 5-6 tentativi... classico rumore di motorino che si sforza, ma nessun avvio.
COSA INTERESSANTE: Se metto giro la chiave e avvio immediatamente la moto parte o quantomeno il motore si avvia per qualche secondo,ma poi si spegne. Se invece giro la chiave e lascio passare anche 5 secondi si sente solo il motorino che si sforza.
In pratica lo stesso difetto che faceva all'inizio, solo che stavolta ripeto che dopo qualche tentativo si avvia, mentre all'inizio non c'era verso. Inoltre mentre prima quando riuscivo a farlo partire mi fava tanti problemi su strada, ora va benissimo.
Altra cosa strana è ad esempio che 2 giorni fa mi ha dato problemi, ieri e stamattina si è avviato subito.
Secondo la tua esperienza, il fatto che si avvia solo aver girato subito la chiave è un problema elettrico o di carburazione.
Ho solo un piccolo dubbio... il tubo della benzina che ho preso è 1 metro, non l'ho tagliato quindi rispetto all'originale è più lungo e fa qualche curva morbida, ma nessuno strozzamento e nessuna compressione... può c'entrare qualcosa?
In ogni caso sto continuando ad usarlo regolarmente tutti i giorni, pazienza se qualche volta lo devo bestemmiare un pò per farlo partire