Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota anteriore frenata dopo cambio gomme  (Letto 7017 volte)
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« inserita:: Giugno 14, 2018, 11:58:05 pm »


Eccomi di nuovo qui ragazzi ( mi siete mancati soprattutto Lele e Vingiul 😋)
Dopo aver cambiato i copertoni (prima Diablo ora le city grip) il gommista incapace, non so cosa ha combinato ma mi sono ritrovato la ruota posteriore un po’ frenata. Torno li, redarguisce il ragazzo che ha montato le gomme e dice “ti dico sempre che devi controllare se la ruota gira”. Quindi capisco che non era una mia impressione, l’aggiusta, inizialmente bene poi di nuovo frenata e poi dopo autostrada è tornata libera. Il mio sospetto e impressione è che anche quella anteriore è frenata. Sento il motore meno sprintoso è un po’ più frenato, ma non vorrei fosse una mia sensazione, data dal fatto che adesso le ruote hanno un grip maggiore rispetto a prima e quindi più aderenza. Ho provato a girare L anteriore, ma a differenza del posteriore, non riesco a capire se deve girare liberamente oppure essendoci dietro meccanismi diversi non gira libera come il posteriore. Scusate la lunghezza e se non sono riuscito ad esprimermi a dovere. E Vi ringrazio sempre perché siete sempre gentili e pazienti. Attendo consigli un abbraccio
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2018, 12:17:54 am »

Allora un leggero strusciamento della pasticca freno sul disco può starci e già questo può indurre la gomma a girare non completamente libera, non è certo come se non ci fosse i freni ma può starci, la prova davvero da fare se hai manualità e attrezzi sarebbe di provare a staccare momentaneamente le pinze freni anteriori e lasciarle appese e poi provare a far girare liberamente la ruota anteriore, deve per forza girare libera altrimenti han combinato qualcosa. A me una volta il gommaio non aveva rimontato bene gli spessori esterni sui cuscinetti credendo ci fosse gioco, in realtà era tutto ok. Insomma se puoi va verificato che la ruota giri libera senza freni, poi con i freni può starci sia leggermente strusciante la pasticca su disco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2018, 08:40:17 am »

Ciao,
che mezzo hai? Sui 400/500 la ruota puo' essere diasallineata rispetto ai 2 dischi (esistono le istruzioni su come regolarla su un manuale in inglese), altrimenti devi controllare gli spessori, come detto da lele73.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2018, 06:32:39 pm »

Ciao ragazzi grazie per i consigli. Purtroppo sono un ignorante a livelli disarmanti a livelli di meccanica e i meccanici qui sembrano vip. Ho un beverly 500 ore del 2006
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!