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Autore Discussione: Rumore a freddo beverly 500 ie 2006  (Letto 4222 volte)
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« inserita:: Maggio 29, 2018, 02:44:44 pm »


Ciao a tutti ragazzi,
Mi capita che a freddo, quando parto fa un rumore strano, come se fossero cicale metalliche.. ho pensato potesse essere un problema di iniettori o frizione? Voi che dite? Che pensate? Il motore ha ripreso a camminare dopo un lungo stop.. fatto tutto il check ecc
Grazie amici
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 30, 2018, 09:48:30 am »

Ciao,
quando lo hai ripreso dopo la sosta, quali controlli hai fatto? Non hai spiegato bene il tipo di rumore, ma potrebbe essere la frizione.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2018, 09:59:37 am »

Ciao vingiul, è un immenso piacere conoscerti.
Dopo aver ripreso la moto il meccanico ha fatto tutto il tagliando:
Cambio olio motore
Filtro olio
Filtro aria
CandelA
Olio freni
Pastiglie anteriori 2 coppie
Revisione
Lavaggio e tutto  controllo. Dopo di ciò cambiato il pezzo motorino pompa benzina ( ma ora ho difficoltà a trovare il filtro della pompa benzina)
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2018, 10:12:51 pm »

Si frizione come dice Vingiul, oppure hai un pezzo dentro la marmitta staccato. Dalle un calcio, e se senti suonare dei pezzi liberi, é quello. Dopo 4 anni all'aperto la ruggine potrebbe aver fatto danni, là dentro, é pieno di lamelle. Infatti consigliano di tapparla, per il rimessaggio all'aperto di lungo periodo.

Facci una lista dei problemi, é meglio Cheesy

E' identico al mio, credo
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2018, 11:46:57 pm »

Ahahahahh hai ragione skipp, più facile fare la lista. Questa della marmitta non lo sapevo.. per pulirla che dovrei fare? Il meccanico oggi ha detto che si tratta della frizione ma niente di preoccupante.. per lo sterzo invece ha detto che è il canotto di sterzo, mentre un altro meccanico solo di provare a stringere i cuscinetti che si possono essere allentati.. per il filtro pompa benzina invece sono nei guai... non c’è ricambio solo pompa
Nuova.. assurdo
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 31, 2018, 07:23:11 am »

Dai che oramai ci sei  Grin. Il mezzo é molto solido, dopo non darà tanti problemi. Io lo uso tutti i gg per Roma, con le buche che ci sono... immagina

La marmitta non si "pulisce", va solo tenuta asciutta. Se si stacca una lamella, cosa che a me é successo, la devi sostituire.

Probabilmente lo sai/fai già, cmq non comperare pezzi nuovi, non hanno senso su un mezzo del 2006: durerebbero più del mezzo stesso. Online trovi tutti i ricambi possibili immaginabili, usati.

Ho sostituito pure io la pompa della benzina ed ho scoperto che esiste pure "after-market" e che costa la metà. Ma il tuo problema non era il tubo della benzina scoppiato? https://www.ebay.it/i/131863964225?chn=ps

Per lo sterzo, c'é una prova semplicissima che consigliava il manuale del mio precedente Leonardo 250: metti lo scooter su cavalletto centrale, ci fai sedere sopra "la morosa" in modo da tenere la ruota anteriore sollevata, ti metti rannicchiato davanti alla ruota dello sterzo e inizi a tirarla avanti ed indietro, dx e sx... se c'é un gioco, lo vedi e lo senti.

Un altro problema che io ho riscontrato, avendo più di 50.000km: avevo uno dei due dischi freni anteriori assottigliati per l'uso, ed in frenata mi oscillava lo sterzo. L'ho sostituito, ora tutto okk
« Ultima modifica: Maggio 31, 2018, 07:25:29 am da skappamento » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Maggio 31, 2018, 09:17:35 am »

Ciao,
nell'elenco dei controlli che hai effettuato prendendo il mezzo, manca il controllo alla trasmissione. PERSONALMENTE e' un controllo che ritengo ESSENZIALE ed URGENTE: la cinghia probabilmente si e' danneggiata stando ferma, e se dovesse spezzarsi ci sono possibilita' di bloccaggio della ruota posteriore anche in corsa.
Se la marmitta si fosse danneggiata stando ferma, la si puo' aprire e farle eliminare il catalizzatore (che e' quello che si rompe con maggiore ferquenza), anziche' sostituirla.
Per il filtro benzina, puoi farlo pulire internamente: non torna nuovo, ma sara' sempre meglio che da sporco.
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 31, 2018, 09:45:07 pm »

Ma il filtro benzina sui nostri Tourer 400 Vingiul è semplice da smontare? Io dopo aver abbondantemente già passato i 100000km non l'ho ancora mai pulito, prima o poi dovrò farlo, mi sembra vadano cambiate le fascette di tenuta quando si apre?
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 31, 2018, 09:45:51 pm »

Farò come avete detto voi.. e vi farò sapere.. siete fantastici ragazzi
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 01, 2018, 08:37:27 am »

Ciao,
@lele73
sul mio, una fascetta ho dovuto cambiarla, dall'altra parte e' col tipo di incastro dei tubi benzina sull'iniettore.
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