Volevo condividere la mia esperienza. Ho un tourer 400 del 2009 con 25000 km. Lo scooter si presentava un po’ moscetto allo spunto, quindi leggendo un po’ sul forum ho deciso di acquistare il Multivar Malossi con molla bianca. Le prestazioni non sono state soddisfacenti allo spunto, ovvero da 0 a 30 ci stava sempre quel vuoto, poi andava in coppia e salica. Ho deciso di contattare Marrocco, ho spedito il Malossi insieme alla semipuleggia ed alla campana di frizione ed in meno di una settimana sono arrivati i pezzi torniti. Avevo sentito dire da un meccanico di scooter che sul tourer avevano sostituito il correttore di coppia, pertanto, incuriosito, ho comprato in blocco su ebay, un correttore di un beverly 500 del 2005, l’ho smontato ed ho scoperto che le gole erano diverse, larghe quelle del 400, strette quelle del 500. Ovviamente ho montato quelle del 500 insieme al variatore tornito, con rulli da 16g, molla bianca e mollette gialle. I rasamenti me li ha spediti Marrocco che mi ha consigliato quelli da 1,5mm. Devo dire che ora va che è una meraviglia, allo spunto è scattante, non sento battere più la cinghia come prima, soprattutto ai bassi e nelle salite e alle basse velocità non mi vibra più come prima. Ovviamente ho dovuto lavorare i carter perché la cinghia sale sia sul vario che sul correttore, ma n’è valsa la pena e devo ringraziare Marrocco che mi ha dato parecchi consigli e foto su come intervenire.