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Autore Discussione: Beverly 300 Police. Due piccoli difetti e, a breve, il primo tagliando  (Letto 26156 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 23, 2018, 01:19:28 pm »

Hai fatto bene,
è probabilmente il medesimo problema che ho io, infatti da quando ho cambiato la gomma dietro al mio Tourer 400 ad alta velocità oltre i 120km/h lo sterzo comincia a ondeggiare e probabilmente il problema dipende da un difetto alle gomme perchè con i medesimi due treni precedenti non ho mai avuto problemi del genere. Sospetto un difetto alle gomme anche se il mezzo comincia a avere i suoi km, oltre 110000km e perciò non vorrei che il problema possa derivare da un qualche silent-block del blocco motore, vedremo...
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 24, 2018, 12:30:49 pm »

Possibile non si sia accorto prima che era ovalizzata???
Alla fine era quello che ti dicevamo noi...non sta in cielo nè in terra che ti dica che le vibrazioni sono normali...hai trovato proprio un bel personaggio... Shocked
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vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 25, 2018, 07:57:01 am »

Ciao,
bhe, se non altro, hai risolto. Buon divertimento col tuo Beverly!
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 25, 2018, 03:56:00 pm »

AleT, sforzandomi di cercare una giustificazione al comportamento di questo personaggio, devo dire che mi ha mostrato gli altri Beverly 300 e 350 che ha in casa facendomi notare (col sistema che ho spiegato più indietro) che le ruote posteriori hanno tutte lo stesso difetto (tutte Michelin City Grip). Mi ha detto addirittura che qualche mese prima di me, c'è stato un tizio che si lamentava del mio stesso problema e, dopo molte insistenze, gli hanno cambiato i pneumatici ed il problema è rimasto. C'è da dire però che gli hanno sostituito i pneumatici con degli altri nuovi ma identici, magari dello stesso lotto, magari con lo stesso problema; da li, la sua convinzione che il difetto delle vibrazioni sia un problema senza soluzione.
A questo punto dico meno male che non me li ha cambiati lui! Probabilmente avrei dei pneumatici simili a quelli di prima e mi sarei tenuto lo stesso problema per almeno altri due anni, fino al primo cambio.

Grazie Vingiul, adesso mi diverto meglio! 

Lele73, azz... 110.000 km??  Shocked In quanto tempo?

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« Risposta #19 inserita:: Giugno 25, 2018, 04:05:21 pm »

Può essere che lascino fermi i beverly sul cavalletto per troppo tempo sulla stessa posizione e quindi ecco dove scatta l'ovalizzazione. Buono a sapersi che ne hai visti altri.
Dubito che una casa come la michelin li faccia tutti fallati.
Per fortuna hai cambiato gomme...e presto lo farò pure io avendo problemi al posteriore..ma ormai hanno 19mila km quindi sono belli cotti Wink Delle prestazioni invece non mi posso lamentare.
Sono quasi convinto a provare i pirelli angel.
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 25, 2018, 08:01:00 pm »

Mah... tu dici che la causa possa essere una pausa troppo lunga sul cavalletto nella stessa posizione, ma allora al tizio al quale le gomme sono state sostituite con delle altre gemelle? Ovviamente dando per vero quanto mi ha detto. E poi... la versione Police non è da tanto che è fuori, mi sembra da inizio 2017 ed io l'ho acquistato a ottobre. Per mandar fuori equilibratura di 50 grammi una gomma, quanto tempo ci vuole?
Di certo è una bestemmia vendere dei gioielli di tecnologia ed estetica nonché di valore non trascurabile, con un difetto del genere! Come lo sapete voi, immagino lo sappiano anche loro del problema "mezzo fermo sul cavalletto"! Perlomeno la Michelin, avrà dato qualche istruzione no?
E poi, le gomme anche senza usarle hanno una durata +o- di 3 anni e poi si induriscono. Possono darti uno scooter con gomme di un anno o più?

Probabilmente lo sapete già (io non lo sapevo) ma per sicurezza lo scrivo ugualmente: sulla gomma, oltre ai soliti numeri che danno diametro, circonferenza, larghezza ecc., c'è un numero di 4 cifre che indica la settimana di produzione e l'anno. Per esempio se una gomma è stata fabbricata la seconda settimana di quest'anno, il numero sarà 0218. Peccato che non lo sapevo e che quindi non ho verificato attraverso questo numero la vita dei pneumatici che avevo.
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 25, 2018, 08:42:14 pm »

AleT,

Lele73, azz... 110.000 km??  Shocked In quanto tempo?


in 8 anni, una media di oltre 15000 l'anno, quest'anno un po' meno, comunque c'è qualcuno che ti ha risposto in questo post che col mio medesimo mezzo è ben oltre la mia percorrenza e non faccio nomi...
Viste le percorrenze già fatte da qualcun altro e visto l'ottenuta affidabiltà del mezzo non penso di aver difficoltà a passare i 150000km, tutt'ora in Estate fa medie dai 25 ai 27km/l e non consuma na goccia d'olio , forse 50-100km nel periodo più caldo dell'Estate
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 27, 2018, 09:12:10 pm »

Mi presento:Stefano da Rimini, motociclista da tantissimi anni.
Ho acquistato il Police nel 2017 ed ho avuto lo stesso identico problema di Ezio, vibrazioni o shimmy alla velocità di 70 km circa. Il problema non comprometteva la sicurezza ma non era certo tollerabile in uno scooter nuovo. Ad una certa resistenza/supponenza del conce mi sono rivolto direttamente a piaggio. Non prima però di interpellare un gommista ma la risposta di questo - sono i contrappesi perché la ruota è stata equibrata - non mi aveva convinto. Piaggio mi risponde sollecitMente dicendomi di andare in concessionaria e che il problema verrà risolto. Questa volta il conce divenuto premuroso mi sostituisce la forcella ed a mia precisa domanda- ma il problema è risolto?- risponde- non del tutto, ma sicuramente attenuato.  Così è, non ho mai pensato alla gomma ovalizzata, ma penso proprio si tratti di questo. Saluti
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 28, 2018, 01:32:54 pm »

Strano ti abbiano cambiato completamente la forcella senza fare un controllo alla gomma e al cerchione prima che gli costerebbe sicuramente un quarto...cmq verificare l'ovalizzazione è facilissimo e lo puoi fare da solo in 3 minuti. Dagli 1 occhiata.

"sono i contrappesi".....è una barzelletta?? vengono montati appunto per ridurre problemi di sbilanciamento..mica per crearlo!!  Angry  Ennesimo gommista intelligente....
« Ultima modifica: Giugno 28, 2018, 01:34:38 pm da AleT » Registrato
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 28, 2018, 06:44:44 pm »

Potevi dirgli di cambiare la sella! Costava meno e il risultato era lo stesso.  dontknow In che mani siamo!
Solo per curiosità, hai montato il bauletto? Io si e si presupponeva che potesse esserne la causa ma anche togliendolo non cambiava nulla. Solo con un passeggero, la vibrazione dei 70/75 km ora scendeva sui 60. Ero molto demoralizzato, deluso ed incazzato. Ora ho ripreso il gusto di fare km anche a vuoto, solo per il piacere di correre. Wink 
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 29, 2018, 07:59:18 am »

Ciao,

...

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Il problema sono io: circa 180mila, in 10 anni....
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 29, 2018, 11:28:24 am »

No, non ho montato il bauletto. Ovviamente con il passeggero il problema si attenua. Farò la prova per controllare se la gomma è ovalizzata. Poi vedremo perché lo scooter è ottimo
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 29, 2018, 02:45:56 pm »

Ovviamente con il passeggero il problema si attenua.
Anche questo fatto così simile al mio, non sarà mica una coincidenza? Scegli un valido gommista che lavori con scooter e moto e butta via 150 €uro! Come dice AleT fatti controllare i cerchi e se sono apposto, cambia i pneumatici. Vedrai che sono soldi ben spesi! Anche senza la promessa di rimborso da parte del concessionario, l'avrei fatto comunque.

Per quel che riguarda il problema Vingiul , km180.000 in 10 anni, non ho parole ma un consiglio: il prossimo scooter prendilo diesel! Cheesy
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