Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: bev 400 vsbev 500 e altri scooter:prestazioni  (Letto 20030 volte)
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #30 inserita:: Giugno 17, 2007, 11:48:06 pm »

Citazione di: "Michele"
Sarò impopolare, ma perchè non vi godete i vostri scooter per quello che sono e non per le partenze al semaforo bruciapelo, il km/h in più, il ciuccio in meno, in discesa, no forse in salita, no forse pesava meno, no forse non aveva i rulli ma rullava, no forse montava il Malossi....

Aspettate il Gilera 800 e sarete davanti a tutti, pure alle GSX-R1000 ed alle R1...... di più.... pure alle MV Agusta F4 Tamburini!!!!!!

A me al semaforo mi superano pure i cinquantini che partono da 50 mt dietro.... vivo lo stesso e sono contento per loro che hanno vinto la loro battaglia della vita!!!!!!!!
:thumleft: Quoto in pieno bravissimo :thumright:
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torre Del Greco
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #31 inserita:: Luglio 02, 2007, 11:22:28 pm »

Citazione di: "Michele"
Sarò impopolare, ma perchè non vi godete i vostri scooter per quello che sono e non per le partenze al semaforo bruciapelo, il km/h in più, il ciuccio in meno, in discesa, no forse in salita, no forse pesava meno, no forse non aveva i rulli ma rullava, no forse montava il Malossi....

Aspettate il Gilera 800 e sarete davanti a tutti, pure alle GSX-R1000 ed alle R1...... di più.... pure alle MV Agusta F4 Tamburini!!!!!!

A me al semaforo mi superano pure i cinquantini che partono da 50 mt dietro.... vivo lo stesso e sono contento per loro che hanno vinto la loro battaglia della vita!!!!!!!!


perdonami ma non credo che la cosa sia cosi' riduttiva come dici...
molte volte la passione della meccanica, della velocità o anche del semplice  cercare di migliorare una cosa prodotta in serie, è a mio avviso uno stimolo continuo a cresere e a migliorare se stessi oltre al semplice scooter, moto bici che sia.

Nel caso specifico, la comparazione è un metro di valutazione di ciò che si è fatto, costruito o modificato. Anche un semplice semaforo puo gratificare una serata di lavoro su di un pezzo meccanico.....è vero, non ti cambia la vita... certo, ma... ti gratifica sicuramente...
e non pensare che chi possiede una R1 o una MV ... non pensi a migliorarla, personalizzarla o altro.

Sento e leggo di continuo commenti come il tuo e... credimi... se si tratta di una passione...  non credo che cambi molto il mezzo in questione bici, auto, moto o barca che sia.....sentirai sempre questi strani discorsi..... che non vanno mai ridicolizzati e sminuiti....

ciao.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #32 inserita:: Luglio 03, 2007, 03:09:37 am »

Da appassionato di mekkanika ma soprattutto del miglioramento in se nn è così semplice...
La passione ti porta a capire, smontare, rimontare, smontare ankora e capire come migliorare. La cosa + bella è ragionarci e riuscire a giungere ad una conclusione e poi arriva la pratica. Mi diverto un mondo a smontarli e rimontarli, ma nn ti parlo solo di beverly o di motori in generale. Rimamendo in ambito motori ho elaborato la mia vespina, ora il beverly, e così elaborerei anke una auto oppure una moto. Un mio amiko possedeva una R1 tutta Fabrizi, se si pensa ke l'R1 tira già di suo abbastanza...ma qll era l'R1 di Luca ed era fatta sl x lui, estetica, motore...
Ognuno con un minimo di passione tende a personalizzare le cose in sè, e nn lasciarle "comuni", uguali a tutte le altre...Nel mio caso è la passione stessa ke ti porta a migliorare...
Ai miei palmari ho cambiato Fw una vagonata di volte, anke + volte nella stessa giornata, i miei pc sono ttt overclokkati anke il Core 2 Duo E6600 e una volta l'abbiamo testato con amici al Phaze...
Possiedo un Pentium 4 Northwood C da 2.8 ghz Made in costa rica step M0, l'esemplare + raro, il migliore x l'Oc...
Sotto liquido girava a quasi 4Ghz...
Come vedi è un discorso di passione oppure follia nn so cm definirla, dipende dai punti di vista ke sn sempre relativi...
Salutoni :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #33 inserita:: Luglio 03, 2007, 10:35:58 am »

Citazione di: Michele
Aspettate il Gilera 800 e sarete davanti a tutti, pure alle GSX-R1000 ed alle R1...... di più.... pure alle MV Agusta F4 Tamburini!!!!!!quote]

Questa affermazione mi sembra un tantino esagerata :?  :? Forse con lo scooter riuscirai a stare davanti i primi metri...Se però trovi uno che è in grado di gestire e scaricare a terra 180 (centoottanta...) cavallini scalpitanti ti lascia dietro dopo 20 mt. Quando tu sei a gas spalancato ai 185 (velocità max prevista per il Gilera 800) lui è in terza...se aggiungiamo il fatto che con un'R1 o con un gsx ti sembra di essere fermo a quelle velocità...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #34 inserita:: Luglio 03, 2007, 11:09:17 am »

io credo proprio ke l'affermazione sia ironica  Smiley
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
MLIUCCIO
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Luglio 16, 2008, 11:11:01 am »

ho un amico che ha il 400 e afferma che il suo beverly fa 180 km/h in 2!!
ieri sera mi ferma e mi dice :
lo sai che al ritorno da gaeta c'era un beverly 500 e mi sono tirato fino ai 170 e stato lui avanti poi l'ho superato a 180!!!
io gli ho risposto che per me uno scooter nn può fare 180km/h altrimenti perche fanno le moto??
appena ho tempo lo tiriamo con il mio 500 e vediamo che fà che se il mio sbanda se sto solo sui 160!!
Registrato
Ottobrerosso
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Luglio 16, 2008, 11:34:41 am »

ho un amico che ha il 400 e afferma che il suo beverly fa 180 km/h in 2!!
ieri sera mi ferma e mi dice :
lo sai che al ritorno da gaeta c'era un beverly 500 e mi sono tirato fino ai 170 e stato lui avanti poi l'ho superato a 180!!!
io gli ho risposto che per me uno scooter nn può fare 180km/h altrimenti perche fanno le moto??
appena ho tempo lo tiriamo con il mio 500 e vediamo che fà che se il mio sbanda se sto solo sui 160!!

Bhe scooter che fanno 180 ci sono (fino ad oggi Nexus  Wink, T-Max e Gp800),
poi dipende in quanto tempo ci arrivano.
Il mio arriva a 180, ma dopo i 160 ci mette un pochetto.
Il t-max di un mio caro amico arriva a 195, ma non ha neppure + le targhette originali.
Il Gp800 se lo incontri sul dritto ti devi attaccare alle carene altrimenti te le porta via.
Purtroppo il beverly ha il problema delle oscillazioni superata una certa velocità perchè altrimenti il motore te lo permetterebbe.


Registrato
MLIUCCIO
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Luglio 16, 2008, 04:58:02 pm »

si ma dire che fa 180 tutto originale e in 2 poi booo!!!il mio nn riesco a tirarlo piu di tanto max fino a 170 a malapena perchè sbanda troppo!!
Registrato
beverlysta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: torino
Provincia: ND
Messaggi: 48



« Risposta #38 inserita:: Luglio 16, 2008, 08:08:12 pm »

certp che se ne sentono di tutti i colori eh!!!
senza troppe palle il nexsus beverly e il favoloso t-max fanno tutti e dico tutti!!!
160 effettivi originali!!! che poi indichi 170 puo' starci ma non di piu'!!!
il mio quando era originale di t-max indicava 170 e stop! ora che di originale ha niente arriva a zero ok! ma e' solo uno sfizio non mi frega niente di essere piu' veloce l'ho fatto per curiosita' infatti non corro mai per farmi vedere...certo a meno che non mi stuzzichino :Smiley e il gp 800 gran bella moto fa 200 originale!
stop ho detto la mia!
Registrato
MLIUCCIO
Utente non iscritto
« Risposta #39 inserita:: Luglio 17, 2008, 10:56:18 am »

quoto in pieno!!!
Registrato
Ottobrerosso
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Luglio 17, 2008, 11:55:14 am »

Non è proprio così perchè, almeno per il nex, la velocità si controlla con il tachimetro digitale
ma alla fine 160-170-180 non è quello che ci frega molto, tanto al massimo si può andare a 140 e di sicuro ci arrivano tutti
sicuramente 180 in 2 originale nun se pò!!!!!!!!!!!!!!!!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #41 inserita:: Luglio 17, 2008, 01:05:23 pm »

Effettivamente dico proprio ke nn si può !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #42 inserita:: Luglio 18, 2008, 02:24:01 pm »

confermo, il mio riesce a raggiungere 180 da solo e dopo un lungo lancio....ed è uno dei 400 migliori in circolazione...non lo dico io ma i fatti!
quindi 180 in due è impossibile! almeno che non monti:
- Scarico
- centralina GPR multilevel
- variatore
- frizione
- power cam
......e quant'altro si possa montare.....
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
MLIUCCIO
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserita:: Luglio 18, 2008, 06:04:10 pm »

lui l'ha compreto usato e quindi nn so se abbia qualche pezzo modificato!!!
Registrato
C1clone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #44 inserita:: Agosto 05, 2008, 01:36:38 pm »

Il cl mio beverly originale ho raggiunto i 180km/h in 2 in autostrada in discesa...ora ke monto la 4road e il multivar in 2 di rettilineo + di 170km/h nn fa...da solo arrivato a 175 devo decellerare xkè le oscillazioni nn permettono una guida sicura!! poi ragazzi le prestazioni dipendono da molte cose...soprattutto vento e peso! In una giornata di forte vento magari i 165 nn si superano neanke se pesi 30 kl...e se il pax di dietro pesa 90 kl addio 170km/h! x nn parlare della presenza o meno di bauletto e paravento...il mio ha solo il cupolino ed io peso 60kl! Tra l'altro l'elaborazione x qnt riguarda la velocità max è relativa...Cl variatore aumenti l'accellerazioe ma di strada cambia ben poco...forse col power cam già qualcosina si sente in allungo...vi saprò dire appena lo monto! Saluti  Wink
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!