Sarò impopolare, ma perchè non vi godete i vostri scooter per quello che sono e non per le partenze al semaforo bruciapelo, il km/h in più, il ciuccio in meno, in discesa, no forse in salita, no forse pesava meno, no forse non aveva i rulli ma rullava, no forse montava il Malossi....
Aspettate il Gilera 800 e sarete davanti a tutti, pure alle GSX-R1000 ed alle R1...... di più.... pure alle MV Agusta F4 Tamburini!!!!!!
A me al semaforo mi superano pure i cinquantini che partono da 50 mt dietro.... vivo lo stesso e sono contento per loro che hanno vinto la loro battaglia della vita!!!!!!!!
perdonami ma non credo che la cosa sia cosi' riduttiva come dici...
molte volte la passione della meccanica, della velocità o anche del semplice cercare di migliorare una cosa prodotta in serie, è a mio avviso uno stimolo continuo a cresere e a migliorare se stessi oltre al semplice scooter, moto bici che sia.
Nel caso specifico, la comparazione è un metro di valutazione di ciò che si è fatto, costruito o modificato. Anche un semplice semaforo puo gratificare una serata di lavoro su di un pezzo meccanico.....è vero, non ti cambia la vita... certo, ma... ti gratifica sicuramente...
e non pensare che chi possiede una R1 o una MV ... non pensi a migliorarla, personalizzarla o altro.
Sento e leggo di continuo commenti come il tuo e... credimi... se si tratta di una passione... non credo che cambi molto il mezzo in questione bici, auto, moto o barca che sia.....sentirai sempre questi strani discorsi..... che non vanno mai ridicolizzati e sminuiti....
ciao.