Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: bev 400 vsbev 500 e altri scooter:prestazioni  (Letto 20010 volte)
shark9
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 15, 2007, 10:12:30 am »


Salve premesso che ho posseduto un bev 500 per 3 anni e un t max per 3 mesi vorei passare ora ad un bev 400. Sapete se per caso montando un variatore malossi e molla di contrasto, se il bev 400 riesce a star dietro o magari avanti ad un bev 500 o t max(originali ovviamente)
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2007, 01:13:10 pm »

Citazione di: "shark9"
Salve premesso che ho posseduto un bev 500 per 3 anni e un t max per 3 mesi vorei passare ora ad un bev 400. Sapete se per caso montando un variatore malossi e molla di contrasto, se il bev 400 riesce a star dietro o magari avanti ad un bev 500 o t max(originali ovviamente)


bella domanda..... penso (ahimè...) sempre dietro.....almeno al t-max
non ho termini di paragone.. per ora tutto originale..

Buon Beverly...
Registrato

fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2007, 03:00:11 pm »

Ho 1200km e quindi lo sto mettendo alla prova.
Con 2 bev 500 non c'è storia bruciati in partenza uno del 2003 e uno 2005.
Con uno spydermax e stata dura, partenza leggero vantaggio e poi via piano piano.  2° semaforo partenza a mio favore e poi costanti (leggero vantaggio mio).
Tmax mi bastona
Burgman 400 e' lento in partenza e in ripresa, e poi sembri seduto in posizione CESSO.
Registrato
BeverlyMaster
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Catania (Tremestieri Etneo)
Provincia: Catania
Messaggi: 763



WWW
« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2007, 04:28:17 pm »

Citazione di: "fabio400"
Ho 1200km e quindi lo sto mettendo alla prova.
Con 2 bev 500 non c'è storia bruciati in partenza uno del 2003 e uno 2005.
Con uno spydermax e stata dura, partenza leggero vantaggio e poi via piano piano.  2° semaforo partenza a mio favore e poi costanti (leggero vantaggio mio).
Tmax mi bastona
Burgman 400 e' lento in partenza e in ripresa, e poi sembri seduto in posizione CESSO.


vuoi dire che hai bruciato i 2 beverly 500? e non  il tmax? ma qui c'è gente che dice che il tmax e piu lento del beverly 500 quindi sembra strano quello che dici.. :?
Registrato
shark9
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2007, 08:24:11 pm »

infatti il tmax almeno quello ad iniezione nn è un fulmine di guerra in partenza....
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2007, 12:29:11 am »

Citazione di: "fabio400"
Ho 1200km e quindi lo sto mettendo alla prova.
Con 2 bev 500 non c'è storia bruciati in partenza uno del 2003 e uno 2005.
Con uno spydermax e stata dura, partenza leggero vantaggio e poi via piano piano.  2° semaforo partenza a mio favore e poi costanti (leggero vantaggio mio).
Tmax mi bastona
Burgman 400 e' lento in partenza e in ripresa, e poi sembri seduto in posizione CESSO.

Fabio cosa intendi per bastonare? Io ti assicuro che con i 500 sn li........ma nn noto tutta sta differenza......
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:38:36 am »

Mi bastonava il tmax! cioe' me le ha date in partenza!
Adesso non so è il primo che incontro!
La sfiga vuole che magari l'ha ritoccato cmq ogni partenza non è mai uguale, basta una leggera  spinta col piede e tutto cambia.
Registrato
ilmario
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 78
Località: milano
Provincia: Milano
Messaggi: 778


papa natale è tanto che te la chiedo


« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2007, 02:51:24 pm »

ciao buongiorno , io non so , ma credo che ,oltre che alle varianti tecniche, allo spunto conti molto anche  il pilota che può essere del tipo fantino o lottatore di sumo , dando notevoli variazioni .
 il mario :lol:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Maggio 16, 2007, 03:58:00 pm »

allora il beverly 400 nn può permettersi di sfidare un 500 (ke vada bene si intende) soprattutto in ripresa xkè i 62 cm3 in + si fanno sentire e soprattutto x via della limitazione a 34cv ke lo rende molto pigro in ripresa rispetto ad 1 500 ke ha cmq 6cv in +...e anke in allungo nn ce la fai ad andarci avanti...
il t-max è + lento del bev500, c'è gente ke ha corso in autostrada e ha visto...a livello originale il t-max è sl leggermente + veloce in partenza x via della frizione a bagno d'olio ke nn perde 1 giro, infatti nn è questione di motore, ma questione ke la potenza è scaricata meglio a terra...vedi ke succede mettendo la semi-puleggia modifikata...quindi col 400 6 dietro a 500 e t-max...
però puoi sempre montare un blocco 500 oppure cilindro e pistone + centralina del 500 Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2007, 04:12:18 pm »

Citazione di: "paskuale"
allora il beverly 400 nn può permettersi di sfidare un 500 (ke vada bene si intende) soprattutto in ripresa xkè i 62 cm3 in + si fanno sentire e soprattutto x via della limitazione a 34cv ke lo rende molto pigro in ripresa rispetto ad 1 500 ke ha cmq 6cv in +...e anke in allungo nn ce la fai ad andarci avanti...
il t-max è + lento del bev500, c'è gente ke ha corso in autostrada e ha visto...a livello originale il t-max è sl leggermente + veloce in partenza x via della frizione a bagno d'olio ke nn perde 1 giro, infatti nn è questione di motore, ma questione ke la potenza è scaricata meglio a terra...vedi ke succede mettendo la semi-puleggia modifikata...quindi col 400 6 dietro a 500 e t-max...
però puoi sempre montare un blocco 500 oppure cilindro e pistone + centralina del 500 Cheesy


io non ho sfidato nessuno, e semplicemente quello che è accaduto al semaforo, poi chi ci vuol credere e bene ognuno è libero di decidere.
Per il discorso cv e cm3 li non posso dire altro che da 34 a 39 sono 5cv.
Non molti e bastano 10kg di peso o altri fattori tecnici come masse variatore consumate, frizione, ecc ad annullare tutti i tuoi dati tecnici.
E non credo di montare un blocco 500 oppure cilindro e pistone + centralina del 500 sono contento del mio nuovo 400. Per guadagnare cosa? Se volevo fare le gare di scatto al semaforo non compravo un BEVERLY!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Maggio 16, 2007, 04:56:31 pm »

fabio ma infatti la maggior parte della risposta nn era x te, ma x shark9 ke mi ha kiesto info nella prima domanda del post... :roll:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #11 inserita:: Maggio 16, 2007, 05:12:06 pm »

http://www.cyberscooter.it/modelli/piaggio/redazione/beverly400500_0.htm

e
http://www.cyberscooter.it/modelli/piaggio/redazione/beverly50006_0.htm

a cio che diconono loro sono uguali a livello prestazionale tranne 5km di vmax
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Maggio 16, 2007, 05:17:04 pm »

guarda dipende anke dal modello...
quelli del 2003 con la V2 del telaio (qll già modifikato) avendo la frizione a 3 masse e nn avendo il limitatore in partenza li bruciano qll del 2005 con frizione a 5 masse e partenza limitata...
abbiamo provato io col 500 di mio padre (anno 2003, ma xfetto) e il 400 del mio compagno...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #13 inserita:: Maggio 16, 2007, 05:27:21 pm »

questi sono i dati per il nostro amico che ha chiesto un consiglio su un nuvo acquisto, il passato è passato.
Poi non voglio discutere perche' lui il 500 vecchio gia' l'ho aveva ma i dati sono questi.
Se hanno cambiato il gruppo frizione il motivo è noto a tutti.
Registrato
shark9
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Maggio 16, 2007, 05:31:06 pm »

infatti io parlo di un beverly 400 modificato e nn originale..so perfettamente ke originale nn ce la potrebbe mai fare...
Registrato
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!