Freddy74
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #6 inserita:: Novembre 23, 2019, 11:00:06 pm » |
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma avendo visto questa discussione dico la mia. Ho sempre usato caschi di marca, poi nel tempo i costi sono diventati proibitivi, Nolan - Grex, Hjc, Schubert, poi ho provato un ls2, e ormai sono vari anni che uso questo marchio, è cinese e importato da una ditta spagnola di Barcellona. Visto che io cambio il casco mediamente ogni 2 anni, ho preferito questa ditta ad altre, per il basso costo e la buona tenuta nel tempo, di certo sul sito della sharp prendono solo 3 stelle su 5, ma ho visto che anche marchi più blasonati, non sempre ricevono punteggi migliori. Sempre meglio comunque di un casco jet, che onestamente lo trovo poco protettivo, visto che la percentuale di cadute facciali è maggiore di altre. L'ho comunque testato in prima persona, una brutta caduta con rottura della spalla, e tutto quello che ci gira intorno, 3 mesi di riabilitazione, ma ancora non funziona come dovrebbe, probabilmente metterò più avanti una protesi, ma è un'altra storia, comunque il casco si è comportato molto bene, tenendo conto che sono caduto di faccia e poi rovinato sulla spalla. Il prezzo, si trova tra le 80 e i 100 euro è ottimo, gli interni sono lavabili, sfoderabile completamente. Ultimamente al ls2 strobe, ho affiancato anche un metro, molto bello e ben arieggiato sempre della ls2, per uso estivo, sempre modulare e ben fatto. Ciao
|