Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Alternativa all'olio motore piaggio  (Letto 29604 volte)
salvo85
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #15 inserita:: Maggio 30, 2007, 08:35:11 am »

a me al cambio olio dei 12000Km hanno messo il bardahl  :lol:  :lol:
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #16 inserita:: Giugno 29, 2007, 07:09:50 pm »

Io ho appena messo il Selenia "K" 5-40 sintetico specifiche API SM
Pagato 14,50 €/litro
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #17 inserita:: Giugno 29, 2007, 08:49:53 pm »

http://www.benzina-ipplus.com/lubrificanti/sintiax_auto_excel.asp

E' questo l'olio che avrei intenzione d mettere nel beverly... però il selenia 4 tech ha le stesse caratteristiche ( api sl) ed è fatto apposta x gli scooter... non so se cambi qualcosa a sto punto
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:28:52 am »

Citazione di: "DonJo"
http://www.benzina-ipplus.com/lubrificanti/sintiax_auto_excel.asp

E' questo l'olio che avrei intenzione d mettere nel beverly... però il selenia 4 tech ha le stesse caratteristiche ( api sl) ed è fatto apposta x gli scooter... non so se cambi qualcosa a sto punto

L'olio che dici va benone, tuttavia ti segnalo che molti, nel bev500 (l'ho letto nel loro forum), mettono questo, sempre della IP, e dicono di trovarsi bene: http://www.benzina-ipplus.com/motorbike/lubrificanti_moto/moto_4_tempi_supbike_m.asp
Non li ho mai provati per cui non ti so dire, Lorenzo usa il sint evolution 5W-40 dell'Agip e si trova benissimo, da me costa 14 euro al litro.
Ciao.
EX
Attualmente motociclista
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #19 inserita:: Giugno 30, 2007, 01:52:59 pm »

anke io nel mio motore uso il sint evo 5w40 dell'Agip e mi trovo benissimo :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pekoranera
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Luglio 23, 2007, 12:04:23 pm »

non sono un tecnico ma parlando del piu' e del meno con il mio meccanico di super fiducia e' saltato fuori l'argomento olio. dico subito che ogni persona ha il suo palliono, quello del mio meccanico e' l'oio motoreche lui paragona al sangue che scorre nelle nostre vne, ebbene quando ho parlato di selenia lui mi ha uardato male e quando gli ho dettoche la piaggio consiglia (il mio bev ha un anno) selenia mi ha detto" tu fai quallo che vuoi io non uso selenia). il selenia e' fiat e guarda caso solo la fiat consiglia selenia. ho messo il castrol!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Luglio 23, 2007, 12:38:27 pm »

Citazione di: "pekoranera"
...ebbene quando ho parlato di selenia lui mi ha uardato male e quando gli ho dettoche la piaggio consiglia (il mio bev ha un anno) selenia mi ha detto" tu fai quallo che vuoi io non uso selenia). il selenia e' fiat e guarda caso solo la fiat consiglia selenia. ho messo il castrol!...

Haha ha ragione il tuo meccanico. Lascia stare la m***a della fiat. Per cui puoi stare sicuro che il tuo meccanico è uno serio. E poi essendo praticamente a Torino e parlando male dei prodotti fiat... è come essere in Emilia e parlare male della ferrari/fiat :lol:
A me il centro dove porto lo scooter ha messo il Castrol, mi pare l'EVO X-TRA SCOOTER 4T 5W40/10W30.
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Luglio 26, 2007, 01:32:14 pm »

ciao ragazzi io lavorando in un officina del gruppo daimler chrysler ho sempre usato sul mio bev 250 l olio che montiamo sui mercedes ovvero mobil 1 0w40 e mi sono sempre trovato da dio, e poi sopratutto ...non lo pago...hihihi.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Febbraio 22, 2008, 03:49:02 pm »

Ragazzi allora posso stupirvi: Bardhal 15w60.... non perde in fluidita' ne' alle alte temperature ne alle alte pressioni all'interno dei carter...ovviamente sintetico al 100%!

Prezzo....mmmm....17 al litro Wink
UserMy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Febbraio 22, 2008, 09:39:10 pm »

Cortesemente volete spiegarmi un'olio con queste specifiche a quale classe di prodotti appartiene? alta / media / bassa? 
specifiche: API SJ - JASO MA
tongue8
birillo.s
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Alessandria

Vespa 125 Primavera 1977 Peugeot Satelis 400 2008

« Risposta #25 inserita:: Marzo 26, 2008, 01:50:53 pm »

Quindi alla fine quale il miglior olio x i nostri master 400/500 che io mi ci sono perso?Huh?
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Aprile 01, 2008, 06:27:54 pm »

si ma per il discorso della benzina nell'olio qual'e' il migliore? Sad
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Aprile 02, 2008, 09:06:25 am »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ilbuo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #28 inserita:: Aprile 02, 2008, 09:27:04 am »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ilbuo

dai si scherza si fa x stemperare i problemi che implacabili ci perseguitano ,se te la sei presa   Angry  (scusa  ) per la risposta  Huh? non sai come sei andato vicino il mio cognome è manzi  Shocked Shocked Shocked
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Aprile 02, 2008, 03:23:21 pm »

no ci mancherebbe , solo mi girano perche' i beverly non mi sembra tanto affidabile, te lo dice uno che ha avuto 3 ducati ,  che avevano bnisogno di molte cure
 Grin
  Stampa  

Vai a: