Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Alternativa all'olio motore piaggio  (Letto 29574 volte)
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

No Piaggio no Party!!

« Risposta #45 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:19:48 pm »

Ciao,
chiave a catena, pochi euro nei ferramenta, 0 euro con un pezzo di tubo idraulico un pezzo di catena moto/bici un trapano e qualche minuto per costruirla...
vingiul

Io ho quella a nastro di chiave, il problema che ho riscontrato con il cruiser 500 e' che il filtro olio e' come dire proteto da parte del carter olio e quindi la chiave a catena o quella a nastro non riesce a prendere bene. L'ottimale sarebbe quella che lo prende (il filtro!!) da sotto ma sembra difficile da trovare.
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:52:58 pm »

Ciao,
Citazione
L'ottimale sarebbe quella che lo prende (il filtro!!) da sotto ma sembra difficile da trovare.
si trova, e costa pure poco. Ma dura anche meno: quasi tutti i meccanici _stringono_ il filtro con la chiave (va stretto con le mani...)... la temperatura fa dilatare la guarnizione... ed il filtro e' quasi saldato al carter... quando usi quel tipo di chiave, e' talmente stretto che la lamiera del filtro cede e si schiaccia prima ancora che il filtro si allenti... e quella chiave scivola (quando non si deforma lei...).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Agosto 11, 2009, 08:39:06 am »

Guarda, io per il mio ho usato la chiava a fascia (quella a catena non ci passa, il carter è troppo vicino), tuttavia il filtro era così serrato (l'ultimo cambio prima di questo l'avevo fatto fare in officina, secondo me l'hanno stretto con una pistola pneumatica), che ci ho messo oltre 1 ora per svitarlo, utilizzando anche una chiave da 24 per fare leva sul dado di regolazione di quella a fascia, inoltre ho usato della stoffa come spessore tra la chiave e il filtro, visto che essendo piccolo, non lo serrava troppo bene.
Morale, son venuti giù tutti i santi del paradiso, mi son fatto venire una vescica alla mano destra, ero sudato fradicio (pensa che, da quanta forza ci mettevo lo scooter, anche se era sul cavalletto laterale, si muoveva in avanti...) ma alla fine ce l'ho fatta, per fortuna la guarnizione era intatta.
Al rimontaggio l'ho serrato prima a mano e poi con la chiave, senza esagerare però, non prima di aver messo un pò d'olio nella guarnizione e anche nell'o-ring del tappo filtro a reticella, come ben spiegato nella guida di Lorenzo250.
Ciao.
EX
Attualmente motociclista
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #48 inserita:: Agosto 11, 2009, 09:42:17 am »

@ Bottazzi,
In effetti hai fatto la "fotografia" della mia situazione il giorno che ho fatto quel lavoro. Anche io credo che avevo il filtro stretto a morire, ed aggiungo che il cruiser aveva si 600 km "di vita" ma aveva appena compiuto i due anni anagrafici, per cui il filtro era quasi incollato alla sua sede!!

bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Agosto 11, 2009, 02:45:46 pm »

@ Bottazzi,
In effetti hai fatto la "fotografia" della mia situazione il giorno che ho fatto quel lavoro. Anche io credo che avevo il filtro stretto a morire, ed aggiungo che il cruiser aveva si 600 km "di vita" ma aveva appena compiuto i due anni anagrafici, per cui il filtro era quasi incollato alla sua sede!!

600 Km in due anni? Non ci giri molto direi... Wink
EX
Attualmente motociclista
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #50 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:33:44 pm »

L'ho preso usato, il vecchio proprietario non l'usava mai. Ad oggi mi trovo a quota 1800 Km ma per ora nn lo uso: dovendomi muovere con la famiglia al seguito lo scooter poco si addice!!

bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:49:51 pm »

L'ho preso usato, il vecchio proprietario non l'usava mai. Ad oggi mi trovo a quota 1800 Km ma per ora nn lo uso: dovendomi muovere con la famiglia al seguito lo scooter poco si addice!!

Infatti ci ho pensato dopo che poteva essere come dici...ok allora buoni viaggi (quando puoi) in sella alla belva!!!!
EX
Attualmente motociclista
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #52 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:56:06 pm »

Infatti ci ho pensato dopo che poteva essere come dici...ok allora buoni viaggi (quando puoi) in sella alla belva!!!!

Ok, aggiungo che fino a giugno ho avuto il 250 a carburatore (era di aprile 2005 io l'ho preso ad ottobre del 2005) con il 250 a giugno avevo percorso circa 13 mila km sopratutto nella tratta casa lavoro casa, nel periodo estivo con percorso prevalentemente autostradale e tangenziale.

bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Agosto 12, 2009, 08:32:40 am »

Il mio ne ha 31.000, è di Gennaio 2005, faccio percorsi prevalentemente urbani ed extraurbani, anche se non disdegno l'autostrada per andare al mare in questo periodo, nonostante sia noiosa e pure costosa!!  Embarrassed
Ciao  Wink
EX
Attualmente motociclista
costa
Utente non iscritto
« Risposta #54 inserita:: Agosto 12, 2009, 03:11:25 pm »

Ragazzi all'ultimo cambio ho messo del Bardhal XTC 5W40 cosa ne pensate?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: Agosto 12, 2009, 07:25:47 pm »

Ragazzi all'ultimo cambio ho messo del Bardhal XTC 5W40 cosa ne pensate?

Bè, come ho scritto qualche post fa, sabato scorso ho fatto il cambio olio al piccolo, messi 1,2 litri di Bardahl XTC C60 10W-40, fino ad ora ci ho fatto circa 300 Km ma il motore lo sento più fluido, o forse è solo una sensazione.
Direi che è un ottimo olio, visto anche il prezzo di listino (22 €), io ne ho presi 3 litri su ebay a 35 € scarsi totali, un affare direi!!!!
EX
Attualmente motociclista
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Vai a: