Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Alternativa all'olio motore piaggio  (Letto 29603 volte)
ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #30 inserita:: Aprile 02, 2008, 06:48:12 pm »

ho provato a chiedere in giro e mi hanno confermato in molti la validità del castrol act>evo 5/40 come detto da dasvidania e paskuale anche per rapporto qualità (e apposito per scooter ) prezzo , quanto alle ducati " belle delicate e tagliandi carissimi"
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo

« Risposta #31 inserita:: Agosto 06, 2009, 02:51:07 pm »

Giorno a tutti, volevo una delucidazione semplice semplice per il mio bev 500: quanto olio ci va nel motore ?
il manuale d'uso parla di 400 cm''' ossia 0,4 L ma dai cambi fatti in officina mi hanno sempre messo 2 L di olio ... com'è possibile ?!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #32 inserita:: Agosto 06, 2009, 03:33:18 pm »

Ciao,
quasi 2 litri... controlla bene sul manuale: 400cc e' la differenza tra minimo e massimo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
andry831
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Agosto 06, 2009, 03:39:15 pm »

Infatti è il dubbio che avevo: anche perchè 0,4 L son pochini.
Non è che brilli per chiarezza sto manuale ... o sono leso io ... hihi
Ne approfitto per un altra info: è indispensabile associare il cambio olio alla pulizia filtro o posso aspettare qualche settimana quando lo farò tagliandare...?!
Nel caso c'è qualche info riguardo a questa operazione perchè non ho visto nulla a riguardo nel forum ...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Agosto 06, 2009, 04:00:35 pm »

Ciao, dovrebbero essere 1,7 litri compreso il filtro, che è sempre meglio far cambiare alla sostituzione olio, accumula sporcizia ed inoltre rimane sempre dell'olio esausto dentro.
Io per il mio 250 ho preso su ebay 3 litri di Bardahl XTC C60 10W-40, pagato 35 € invece di 66 da listino...vediamo come va il mezzo (devo ancora metterglielo), so che la gradazione giusta sarebbe 5W-40 ma fino ad ora (quasi 31.000 Km) mi è stato sempre messo del 10W-40 e lo scooter va benissimo, qui da me anche in inverno non si raggiungono temperature polari....
EX
Attualmente motociclista
RAFFY.300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Beverly Tourer 300ie

« Risposta #35 inserita:: Agosto 06, 2009, 04:48:48 pm »

ragazzi io al tagliando dei 1000km, ho chiesto al capo officina che tipo di olio mi mettesse,mi rispose dicendo il castrol actevo(o una cosa del genere) 5/40w,dicendomi che era tra i migliori!!

andry831
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Agosto 06, 2009, 06:41:49 pm »

direi che alla fine ognuno (meccanico e non) dice la sua e probabilmente nessuno è portatore della verità assoluta ma "solamente" di quella derivante dalla sua esperienza.
Insomma, il mondo è bello perchè vario !
 Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Agosto 10, 2009, 03:22:21 pm »

Giorno a tutti, vorrei solo condividere brevemente la mia esperienza della sostituzione dell'olio: non mi dilungo molto visto che l'operazione è abbastanza semplice e probabilmente sono l'unico che ancora non ci si era messo.
Ad ogni modo non ho avuto appunto particolari difficoltà, sarebbe forse solo consigliabile avere una chiave apposita per svitare il filtro che a me, utilizzando un giratubi, si è rotto: questo non crea particolari problemi visto che comunque va sostituito ma certo con gli attrezzi giusti si lavora meglio.
Spesa totale 30 € (20 € x 2 L olio + 10 € filtro) contro i circa 60 € del meccanico.

Vorrei farvi solo una domanda: dal motore ho tolto circa 1 L di olio bello nero ! Vi sembra possibile un simile consumo (0,7 L) in 5000 km ?!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Agosto 10, 2009, 04:31:54 pm »

Ciao,
quasi un litro di olio in meno: il consumo e' un po' alto; ed inoltre hai detto che era nero. Quanti chilometri hai? Se sono pochi dovresti iniziare a preoccuparti.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Agosto 10, 2009, 06:50:58 pm »

Andry non sei l'ultimo ad aver cambiato olio da solo, ci sono io dopo di te (l'ho fatto sabato per la prima volta..riuscita  Grin)
Io per il mio ho speso: 1,2 litri olio motore Bardahl XTC C60 circa 14 €, filtro 12,5 €, candela 11,4 €, pulizia e oliatura filtro aria 0 €, totale circa 38 €...se penso che dal meccanico non ne spendo meno di 70-80 Embarrassed Embarrassed
Hai tolto 1 litro nel senso che è quello che gli hai cambiato? Se è così è normale, ne tiene circa 1,1-1,2 litri il 250, per quanto riguarda il colore, anche il mio era quasi nero, vuol dire che ha accumulato sostanze inquinanti e va sostituito, in pratica ha fatto il suo sporco lavoro!!!
EX
Attualmente motociclista
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Agosto 10, 2009, 07:08:45 pm »

Ciao,
@bottazzi
il 400 (come quello di andry831) porta 1,7 litri, spesso "arrotondati" per eccesso (dai meccanici) a 2 litri.
vingiul

Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #41 inserita:: Agosto 10, 2009, 07:18:47 pm »

Ciao,
@bottazzi
il 400 (come quello di andry831) porta 1,7 litri, spesso "arrotondati" per eccesso (dai meccanici) a 2 litri.
vingiul

Al 500 cruiser ne ho messi circa 2 litri sostituzione filtro inclusa. Una curiosita' come vi organizzate per rimuovere il filtro olio?
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

Zifio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:02:26 pm »

in che senso preda?
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #43 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:09:18 pm »

in che senso preda?

dunque stavolta (sul 500 Cruiser appunto) per togliere il filtro olio abbiamo applicato il "sistema" di bucare lo stesso cn un cacciavite piuttosto grosso. Lo trovo un sistema "sporco" chiedevo quindi quale sistema usate.
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:15:10 pm »

Ciao,
chiave a catena, pochi euro nei ferramenta, 0 euro con un pezzo di tubo idraulico un pezzo di catena moto/bici un trapano e qualche minuto per costruirla...
vingiul

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  

Vai a: