Ciao ragazzi, sono possessore di un Beverly 350 st con 4100km. Circa un mese fa mi sono accorto che lo scooter perdeva liquido di raffreddamento. Quindi mi reco all'officina autorizzata Piaggio dove risolvono la perdita ma rimuovono anche la valvola termostatica dicendo che cosi lo scooter andava meglio e si riscaldava meno, io ero un po scettico ma mi sono fidato, pensando che comunquie loro sono meccanici ufficiali. Effettivamente il mezzo è piu scattante e ed è sempre su di giri, ma lo scooter non si scaldava mai era sempre freddo. Questa cosa non mi quadrava e parlando con un mio amico mi ha consigliato di farla rimettere subito e cosi ho fatto. Solo che, da quando hanno rimesso la valvola, la temperatura è tornata stabile, ma lo scooter ha perso molto in prestazioni. Sembra che il minimo si è abbassato di molto e sia la ripresa che la velecità massima sono calate. Lo sento come se fosse tappato, come se avesse perso tutta la grinta che aveva.
Nel forum ho visto delle discussioni che parlano di benzina nell'olio, che può succedere proprio quando si rompe la valvola termostatica e l'eccessiva benzina iniettata dalla centralina che rileva il motore freddo, passa nell'olio.
I meccanici Piaggio continuano a dire che non c'è niente che non va e che se non si accende la spia arancione di mal funzionamento non possono fare niente. Ma io non sento piu lo scooter come prima. Non so cosa fare. Spero possiate aiutarmi con la vostra esperienza
grazie mille