Ciao a tutti ragazzi, ho da chiedervi un consiglio... Ho un beverly 350 2012 e sono molto contento, a parte la tenuta di strada, e mi sembra di capire che sono l'unico perchè ne siete tutti contenti... ovviamente parto dal presupposto che come tutti gli scooter i componenti della ciclistica fanno veramenre ridere come qualità.
Partiamo dal problema, da quando l'ho preso nei curvoni ondeggia notevolmente, e a volte sembra essere su dolci dunette costanti, in autostrada invece superata una certa velocità devo stare veramente attento perchè inizia dei veri e propri sbacchettamenti (se poi cambio corsia che solitamente oltra alla riga bianche c'è un minimo di cabio di asfalto ) devo pregare... mentre sul dritto in città è come se rimbalzasse storto.. Finite tutte le prove ( gomme nuove, pressioni, regolazioni e controllo uno per volta gli ammortizzatori posteriori, carcasse gomme, bauletto, ecc ecc ) mi è venuto un dubbio, potrebbero essere il silentblock che incidono su il problema? Messo sul cavalletto ho notato un bel movimento tra telaio e forcellone-ruota, a qualcuno è successo? vorrei a questo punto cambaiarli ma non so ne quanti sono e dove e come si smontano....
Ciao e grazie a tutti...