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Autore Discussione: MANUTENZIONE PROGRAMMATA 5.000 KM BEVERLY 350  (Letto 14938 volte)
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« inserita:: Settembre 26, 2017, 12:48:21 pm »


Buongiorno a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 5.000 km al mio beverly e purtroppo ho dovuto anche far sostituire la gomma posteriore per foratura.
La spesa totale è stata di 200€ (mi hanno persino fatto lo sconto!!)...
considerando che avevo chiesto preventivamente il costo della sostituzione gomma annunciato per 90€..e considerando che il tagliando dei 5.000 km non andrebbe neanche fatto obbligatoriamente per la garanzia (non è indicato sul libretto però mi è stato consigliato dal concessionario)...a voi sembra una cifra consona e giustificabile?..perchè io mi sento piuttosto preso per il xxxx Angry. Che dite?
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 26, 2017, 01:18:25 pm »

Forse qualche decina di € in meno ci potevano stare ma i tagliandi iniziali sono solo per mantenere la garanzia e in effetti un po' se ne approfittano.
Che gomma hai cambiato la posteriore? Per quella dietro si va dai 50 ai 70€ dipende che gomma metti e poi considera che per togliere quella dietro ci va pure un'ora abbondante di manodopera per lo smonatggio della marmitta e il braccio tra smontaggio e rimontaggio
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 28, 2017, 08:24:12 pm »

Non hai scritto che lavori ti hanno fatto oltre alla gomma..cambio olio con filtro? (che come dici non andrebbe fatto....ho preso il 350 per pagare meno di manutenzione tra le altre cose...).
durata lavoro con prezzo manodopera? Quasi quasi era meglio se toglievi da solo la marmitta e portavi il cerchio da un gommista dopo aver ordinato la gomma e poi te la rimontavi.
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2017, 12:51:09 am »

Forse qualche decina di € in meno ci potevano stare ma i tagliandi iniziali sono solo per mantenere la garanzia e in effetti un po' se ne approfittano.
Che gomma hai cambiato la posteriore? Per quella dietro si va dai 50 ai 70€ dipende che gomma metti e poi considera che per togliere quella dietro ci va pure un'ora abbondante di manodopera per lo smonatggio della marmitta e il braccio tra smontaggio e rimontaggio

Si comprendo tutto..però il costo per la sostituzione gomma mi era stato preventivato in 90€ e considerando che il tagliando dei 5.000 km neanche è segnato sul libretto (quindi non serve per la garanzia) mi pare di essere stato trattato piuttosto male..110€ per un tagliando consigliato da loro e neppure obbligatorio..maaah
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 30, 2017, 01:04:12 am »

Non hai scritto che lavori ti hanno fatto oltre alla gomma..cambio olio con filtro? (che come dici non andrebbe fatto....ho preso il 350 per pagare meno di manutenzione tra le altre cose...).
durata lavoro con prezzo manodopera? Quasi quasi era meglio se toglievi da solo la marmitta e portavi il cerchio da un gommista dopo aver ordinato la gomma e poi te la rimontavi.

- Tagliando 5.000 km;
- olio motore;
- filtro (forse non è comprensibile);
- coppiglia nuova (se il tagliando neanche è previsto da Piaggio perchè sostituirmi il tal pezzo?);
- gomma posteriore;
poi ci sono altre due diciture (scritte probabilmente dal gran sacerdote di Tutankhamon???boh).

Il tutto per 60€ manodopera (considerando che la gomma e manodopera sua sostituzione doveva essere 90€..) non riesco proprio a capacitarmi 110€ di un tagliando che neanche andrebbe fatto...voi?

(mi è stato anche fatto lo sconto!..) Undecided Sad


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« Risposta #5 inserita:: Settembre 30, 2017, 01:29:08 am »

p.s. sto leggendo ora qualche discussione più datata del forum e pare che, per il tagliando dei 10.000 (obbligatorio da libretto e con controlli/sostituzioni necessari), il costo si aggiri tra gli 85 e 100€ (100€ definito già altino)..come fa quello dei 5.000km ad essermi costato 110?
Più leggo più mi girano le balle..
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2017, 10:53:24 am »

Quindi olio motore (1 lt e 200cc), filtro (6 euro), coppiglia (??)...e manodopera 110 euro...è tanto considerando che ci vuole al max mezz'ora a fare sto lavoretto..con le loro tabelle assurde e allungate a dismisura.
Prox volta scegli un altro concessionario. Io ho notato che i prime si fanno pagare un casino rispetto a quelli "normali"..quando ho visto che vanno via a 1 euro al minuto di lavoro sono scappato a gambe levate..neanche fosse una mercedes.
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 30, 2017, 10:22:44 pm »

Quindi olio motore (1 lt e 200cc), filtro (6 euro), coppiglia (??)...e manodopera 110 euro...è tanto considerando che ci vuole al max mezz'ora a fare sto lavoretto..con le loro tabelle assurde e allungate a dismisura.
Prox volta scegli un altro concessionario. Io ho notato che i prime si fanno pagare un casino rispetto a quelli "normali"..quando ho visto che vanno via a 1 euro al minuto di lavoro sono scappato a gambe levate..neanche fosse una mercedes.

Si in teoria sono 60 di manodopera+150 di ricambi (con 10€ di sconto...) di cui 90 per la gomma (sostituz+gomma nuova)..
considerando che per la sost. gomma saranno andati almeno 20€ dei 60€ di manodopera?
allora la gomma l'ho pagata 70 circa..150-70= 80€ di ricambi (olio motore, filtro e coppiglia nuova??)...più cerco di spiegare la spesa ipotizzando calcoli che la giustifichino più mi sembra assurda..
io proprio non capisco che senso abbia comportarsi così..
..cosa ottengono oltre ad avermi ciullato circa 50€? penseranno che sarò contento di fargli buona pubblicità?

credo proprio che scapperò a gambe levate anche io..che amarezza

(statisticamente in media un cliente contento parlerà di te a 4-5 conoscenti mentre uno scontento parlerà male di te a circa 7 conescenti) geniale
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 01, 2017, 01:44:12 am »

i tagliandi obbligatori servono solo per spillare i soldi ma non credere che un tagliando per altri marchi sia da meno, almeno penso
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 01, 2017, 01:59:46 am »

Secondo me le Gomme è meglio farle cambiare dal proprio gommista di fiducia , possibilmente a coppia...per il beverly 350 secondo me le migliori sono le Diablo!!..detto questo io non mi farei imbarcare più di tanto ; il Beverly 350 necessita di cambio olio e filtro a 10-20-30 mila km ecc...quindi ogni 10.000 e non 5.000... al limite ogni 3-5 mila controlla solo il livello (e al limite ne rabbocchi un poco) e ricordando il mio ne consumava praticamente niente; poi se uno ha un pizzico di manualità , scaduta la garanzia penso che il bev. 350 sia uno dei più economici e semplici da manutenzionare , anche perché cinghia e rulli bisogna farli ogni 20.000 , le pastiglie poco meno.....insomma non farti imbarcare con tagliandi non previsti; certo che male non gli fa , ma è anche vero che è un motore nuovo e all'avanguardia e anche maltrattandolo non patisce più di tanto....io ne ho fatti oltre 35.000 in tranquillità......ciao
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 01, 2017, 10:10:39 pm »

i tagliandi obbligatori servono solo per spillare i soldi ma non credere che un tagliando per altri marchi sia da meno, almeno penso

Si ma infatti io non sono deluso dalla Piaggio a pescindere piuttosto sono deluso dal concessionario...non mi pare che, come cliente, mi abbia trattato in modo intelligente.
Già i tagliandi, come dici tu, sono un modo per spillare soldi appunto..non mi sembra il caso di lucrarci ulteriormente e spudoratamente..anche perchè se uno non è proprio un allocco se ne accorge e poi va altrove, son scelte.
Spero solo di trovare un concessionario onesto (non pretendo che faccia beneficenza ma solo che chieda il giusto).
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 01, 2017, 10:21:45 pm »

Secondo me le Gomme è meglio farle cambiare dal proprio gommista di fiducia , possibilmente a coppia...per il beverly 350 secondo me le migliori sono le Diablo!!..detto questo io non mi farei imbarcare più di tanto ; il Beverly 350 necessita di cambio olio e filtro a 10-20-30 mila km ecc...quindi ogni 10.000 e non 5.000... al limite ogni 3-5 mila controlla solo il livello (e al limite ne rabbocchi un poco) e ricordando il mio ne consumava praticamente niente; poi se uno ha un pizzico di manualità , scaduta la garanzia penso che il bev. 350 sia uno dei più economici e semplici da manutenzionare , anche perché cinghia e rulli bisogna farli ogni 20.000 , le pastiglie poco meno.....insomma non farti imbarcare con tagliandi non previsti; certo che male non gli fa , ma è anche vero che è un motore nuovo e all'avanguardia e anche maltrattandolo non patisce più di tanto....io ne ho fatti oltre 35.000 in tranquillità......ciao

Purtroppo il tagliando dei 5.000 mi è stato segnato direttamente sul libretto garanzia dal concessionario al momento dell'acquisto..e ho voluto fidarmi pensando che fosse un ulteriore controllo in buona fede da parte loro ed un "investimento" sul buon funzionamento da parte mia...ma 110€ è fuori dal mondo..
..tanto più che se anche mi avessero sostituito la coppiglia perchè danneggiata (non essendone prevista la sostituzione a 5.000) non avrebbero dovuto passarmela in garanzia? mah
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 01, 2017, 11:32:24 pm »

Sui prezzi dei tagliandi bisognerebbe intepellare direttamente Piaggio e capire se sono prezzi imposti o no, comunque secondo me faresti davvero meglio a interpellare diretttamente Piaggio  e capire come sta la situazione e farsi dare spiegazioni precise in merito. Questa dei prezzi alti dei primi tagliandi è davvero una situazione fastidiosa. Io al mio Beverly 400 a suo tempo non feci il tagliando dei 5000, passai dal tagliando dei 1000km col cambio dell'olio a quello dei 10000km, fatto sta che nel tuo caso mi sembra se ne siano un po' approfittati e così non va affatto bene
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 09, 2017, 11:00:32 am »

Sui prezzi dei tagliandi bisognerebbe intepellare direttamente Piaggio e capire se sono prezzi imposti o no, comunque secondo me faresti davvero meglio a interpellare diretttamente Piaggio  e capire come sta la situazione e farsi dare spiegazioni precise in merito. Questa dei prezzi alti dei primi tagliandi è davvero una situazione fastidiosa. Io al mio Beverly 400 a suo tempo non feci il tagliando dei 5000, passai dal tagliando dei 1000km col cambio dell'olio a quello dei 10000km, fatto sta che nel tuo caso mi sembra se ne siano un po' approfittati e così non va affatto bene

Si anche secondo me se ne sono approfittati senza neanche preoccuparsi di rendere il prezzo un po' più accettabile per mascherare la cosa ma facendomi lo "sconto" di 10€ (oltre il danno la beffa)..no comment
Grazie a tutti per i consigli, credo che li seguirò e soprattutto cambierò il concessionario.
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