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Autore Discussione: beverly 300 ie ha mancamenti o si spegne  (Letto 8160 volte)
sasa82
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« inserita:: Giugno 29, 2017, 09:59:11 am »


Buongiorno
Come vi ho detto nella presentazione continuano le sciagure sul mio beverly da poco comprato usato.
Dopo aver “sembrerebbe” risolto il problema della perdita olio dal filtro dell’aria eliminando l’olio in più che mi era stato messo, si presenta un altro problema.
Lo scooter mentre cammina tranquillamente ha delle sorte di mancamenti, come se si ingolfasse per un istante e poi ripartisse.
La sensazione è come se beccasse dello sporco, infatti il meccanico mi disse che poteva essere benzina sporca, ma il problema va avanti da settimane e mentre in accelerazione ad alta velocità ha questa sorta di mancamenti,  al minimo invece capita che si spegne… In quel caso dopo qualche tentativo di spegnimento e riaccensione riparte…
Secondo voi cosa può essere… LA prima cosa ho cambiato la candela e messo la benzina sempre da rifornitori diversi…
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2017, 12:32:24 pm »

Se c'era olio nel filtro aria e ce n'era troppo in coppa quasi di sicuro hai il corpo farfallato sporco, in quanto l'olio nel filtro aria viene aspirato e imbratta il corpo farfallato che non lavora bene e come conseguenza non gestisce bene il minimo. Devi far pulire il corpo farfallato quasi sicuramente e poi semmai passi ad altro
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sasa82
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2017, 05:14:43 pm »

Posso provare a pulirlo da solo il corpo farfallato?
Avete qualche dritta da darmi?
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2017, 09:04:38 pm »

Il corpo farfallato per pulirlo davvero bene, e il tuo mi sa che è abbastanza sporco se c'era olio nel filtro aria, va smontato fino ad arrivare al condotto d'aspirazione sulla testata, cercare di pulirlo smontando il solo vano filtro aria vuol dire pulire la valvola a farfalla solo su un lato quando invece si sporca anche lato motore. Quindi per operarci bene va smontato tutto dal vano filtro aria fino al condotto a dopo la valvola a farfalla e per arrivarci smontare tutte le plastiche di contorno, operare con poco spazio serve a ben poco meglio smontare cosa c'è di contorno e operarci con più facilità
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 28, 2023, 04:58:28 pm »

Ciao,
riprendo questo vecchio post perchè ho preso usato un Beverly 300 ie del 2017 e mi sta succedendo la stessa cosa.
Ho portato più volte lo scooter da diversi meccanici che non mi hanno risolto il problema.
Adesso sembra che un meccanico abbia sentito Piaggio che gli ha detto che è il tps difettoso e che bisogna cambiarlo.
Secondo voi potrebbe essere la volta buona ?
Grazie
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2023, 01:53:30 am »

Ciao,
il TPS da cambiare? Costa quasi quanto il mezzo, sui 600 euro, mi pare
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malabar
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2023, 01:08:13 pm »

Ciao,
il TPS da cambiare? Costa quasi quanto il mezzo, sui 600 euro, mi pare
vingiul

Ciao,
costa 300 montato, tra l'altro bisogna cambiare l'attacco perchè è diverso
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