Buongiorno a tutti grazie ai vostri consigli è arrivato a casa... immatricolato il 1 agosto 2008 con poco più di 12.000 km, tenuto veramente bene, tagliandato regolarmente, come gomme monta le pirelli diablo; corredato di tutti e due i libretti e la assai sguarnita "borsa degli attrezzi" così come mamma piaggio la dava.
Il concessionario della Provincia di Torino (non so se posso fare il nome) si è rivelato una persona corretta ed onesta, disponibile e preparato sia sulla meccanica che sui vari accessori (l'attività aperta dal nonno , rilevata dal padre ed ora subentrato anche lui esiste da più di 60 anni), ha venduto il mezzo ad un prezzo, secondo il mio parere, più che onesto: € 1.950 compreso un anno di garanzia valida su tutto il territorio nazionale ed il tagliando. Siamo rimasti d'accordo che provo per un pò il mezzo e se poi lo ritengo utile in un'oretta mi sostituisce il variatore originale con un malossi alla cifra di circa 200.000 €, il tutto senza insistere o raccontandomi qualche storia strana per convincermi nell'immediato
Le prime sensazioni di guida sono state positive, il viaggio da concessionario a casa è stato di circa 80 km fatti in parte in autostrada ed in parte su statali; alla velocità di 120 km/h la presenza del bauletto e del paravento medio, malgrado i pesi sulle manopole, si sono fatti sentire con un leggero sbecchettamento, che comunque non ha influito sulla sicurezza della guida.
Che dire 80 km sono ancora pochi per giudicare ma come sempre, a livello sogettivo, la prima impressione è il 50% della valutazione. Ora un po di foto