Un saluto a tutti i formummisti!
Apro questa nuova discussione per chiedervi consiglio e delucidazioni riguardo il meccanismo/molla alzavalvole del mio bev 500 del 2004 (euro 2)...
Ho un po' di difficoltà/difetto in fase di avviamento...in pratica quando avvio il mio bev a freddo (o anche dopo un paio d'ore di fermo) lo scooter non riparte al primo colpo ma ha bisogno di un piccolo colpetto di acceleratore per partire senza più avere nessuna difficoltà nei tentativi immediatamente successivi (se non do il colpo di acceleratore va in moto al quarto o quinto tentativo).
Ho letto in giro che non sono l'unico ad avere questo piccolo difetto ma alla fine nessuno scriveva mai di aver risolto e,sopratutto, come...
Preso dal fastidio mi sono recato in un'officina piaggio ed hanno puntato il dito contro il corpo farfallato (dicendo che il disco in rame si sarebbe consumato e bla bla bla) ed io subito l'ho sostituito insieme a collettore ed iniettore (tutto preso da un bev 500 con molti meno km dei miei) ma senza avere nessun cambiamento.
Ora, la mia domanda è: potrebbe essere un problema derivante dal meccanismo/molla alzavalvole???
Nel caso chiedo se si conosce il prezzo del ricambio e se potreste indicarmelo in qualche esploso...
Avendo 55.000 km mi troverei e sostituirei pompa h2o (che perde dal fiorellino) insieme a catena e questo meccanismo alzavalvole in una sola occasione sperando di risolvere anche questo fastidiosissimo difetto dell'avviamento
Ringrazio, in anticipo, tutti quelli che riusciranno a darmi un aiuto.