Ciao, ho un Beverly 300 immatricolato 1/2012 che ogni tanto si spegne improvvisamente (se sono ad almeno 30/40 km/h e posso accelerare si riprende, altrimenti devo fermarmi e riavviarlo).
Da qualche settimana di tanto in tanto fa anche uno spernacchiamento simile a certi motorini smarmittati ...
Il meccanico ha attaccato un tubicino all'uscita della pompa della benzina sotto il sedile, ha raccolto in una bacinella il liquido pompato ed era evidente la presenza di un po' d'acqua nella benzina!
Lui dice che entra dalla serratura del tappo del serbatoio (mi aveva anche chiesto se lo parcheggio in strada) e che non ci si può fare niente; qualcuno ha risolto fissando un foglio di gomma per proteggerlo.
Mi ha invitato a tornare a serbatoio quasi vuoto per procedere ad una pulizia completa ed eliminare l'acqua, ma vorrei risolvere il problema alla radice prima di provvedere alla pulizia.
A me sembra un po' strano che ci sia un problema così grossolano, ci sono in giro un sacco di moto e scooter con il tappo esposto alla pioggia ... avete qualche consiglio?