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Domanda: La ruota posteriore gira o no sul cavalletto?
No
Pochissimo
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Gira e spinge appena scendo dal cavalletto

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Autore Discussione: [SONDAGGIO] Beverly 350: la ruota posteriore gira o no sul cavalletto?  (Letto 8350 volte)
Tedde
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Beverly 350 ST


« inserita:: Febbraio 22, 2017, 10:05:44 am »


Vorrei capire come mai il mio Bev 350 (attuali 28.000 Km), quando è sul cavalletto, soffre di una rotazione molto accentuata della ruota posteriore (addirittura 15 Km/h segnati sul tachimetro) appena accendo il motore, che non cessa nemmeno a motore caldo. Lo ha sempre fatto, con olio vecchio, nuovo, appena cambiato, originale, Bardahl, Castrol...
In più appena metto giù lo scooter dal cavalletto mi spinge in avanti.
Quando mi fermo, se voglio fare manovra e spingere lo scooter indietro devo spegnere il motore per non fare fatica.

Ho appena provato il Beverly 350 di un collega e la ruota è ferma sul cavalletto e da spingere in manovra è morbidissimo.

Quello di un altro amico ha la ruota che gira sul cavalletto, ma appena tocca terra è comunque facile da manovrare e non spinge in avanti.

Così chiedo a voi: come si comporta il vostro Beverly?

Grazie
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 11:39:41 am da Tedde » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 22, 2017, 01:36:15 pm »

Scusami Tedde se mi intrometto nella discussione,
non è che la problematica sono i dischi della frizione?
Hai provato a sentire cosa ne pensano in officina,
il tio è uno dei primi modelli? magari esiste una versione modificata dei dischi frizione
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 22, 2017, 02:20:41 pm »

Scusami Tedde se mi intrometto nella discussione,
non è che la problematica sono i dischi della frizione?
Hai provato a sentire cosa ne pensano in officina,
il tio è uno dei primi modelli? magari esiste una versione modificata dei dischi frizione
Ciao Lele,
il fatto è che il mezzo va molto bene, non si spegne, consuma poco, tira forte, non strattona e quando è caldo nel traffico non spinge ed ho "solo" il fastidio delle manovre in retromarcia.
Il mio scooter non ha mai visto l'officina, faccio io la manutenzione ai miei mezzi da sempre con soddisfazione, ma sono andato comunque a chiedere lumi in due ufficiali Piaggio e la risposta è stata la stessa e cioè: "Boh dai lo smontiamo e vediamo...ma già che smontiamo cambiamo tutto che non ha senso rimettere su la frizione originale bla bla".... immagina i costi...non sarei comunque in garanzia anche se avessi fatto i tagliandi perchè il mezzo ha 4 anni..

Per questo chiedo come vanno gli altri 350 così se devo cambiare la frizione me lo faccio da solo senza farmi spellare da un'officina Piaggio.

Che ne pensi?
Grazie
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2017, 08:05:40 pm »

il mio ha 10000km e 2 anni quasi....gira molto poco e non spinge quando lo metto a terra.
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 22, 2017, 08:36:05 pm »

Tedde se pensi di potercela fare da solo fai da te, può essere sia un problema di dischi, mi sembra di ricordare che qualcuno ha avuto di tali problemi, prova a fare una Ricerca anche sul forum. Anch'io ormai mi fido più di me stesso e del mio manuale d'officina. Il fatto che giri molto o traini da fermo non va bene
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2017, 09:37:19 pm »

Buonasera a tutti.
Le riparazioni fai da te non mi hanno mai garbato, soprattutto quando il mezzo è ancora in garanzia; però ognuno conosce se stesso.
Per quanto riguarda la ruota posteriore sul mio 350 del 2016 non gira per niente. Un controllino al filo dell'acceleratore comunque lo farei, oltre ai vari dischi frizione ed annessi e connessi.
Saluti
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 24, 2017, 07:23:02 pm »

bisogna cambiare l'olio nella trasmissione che lubrifica la frizione e bisogna farlo ogni 10000 km e non ripeto non come dice la piaggio a 1000 e poi a 40000. Me l'ha detto il mio mecc e ha ragione se lo fai vedrai che la ruota o gira pochissimo o sta ferma
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 24, 2017, 10:08:20 pm »

magari ogni 10000 no ma almeno ogni 20000km come minimo, 40000 mi sembrano un po' troppi anche a me
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Sergio0902
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 25, 2017, 08:55:14 am »

Ciao il mio 10.000km ha girato la ruota dietro da nuovo dopo i 2.000 km basta ora è ferma con moto al minimo
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max_hgt
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 28, 2017, 01:25:37 pm »

Se la ruota gira quando lo scuter è sul cavalletto e spinge in avanti quando sei fermo, c'è solo una spiegazione...i dischi frizione non lavorano bene. non ci sono altre motivazioni.

Io smonterei e controllerei se sono impaccati e poi se sono consumati.

Ripeto, per me il problema può essere solo li, è inutile girarci attorno...
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 02, 2017, 01:16:51 pm »

Cambio olio alla trasmissione ogni 5mila.

Appena ho un attimo tiro giù tutto e controllo.
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 02, 2017, 01:28:08 pm »

Caspita  Shocked
ogni 5000km cambi l'olio alla trasmissione?
Costi c'è un problema ai dischi frizione da verificare,
non ti resta che aprire  Sad
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 23, 2017, 01:07:27 pm »

Il mio gira sul cavalletto fino. A 15 km h .a freddo e giù dal cavalletto ha una leggera spinta, a caldo liscio come l olio. Ovviamente è un difetto della frizione o olio frizione
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