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Autore Discussione: Surriscaldamento beverly tourer 125  (Letto 6212 volte)
Marco100
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« inserita:: Gennaio 30, 2017, 04:21:18 pm »



Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa..pochi giorni fa ho acquistato un beverly tourer 125 e prendendolo oggi per provarlo ho notato che dopo pochi chilometri la lancetta sul cruscotto del riscaldamento segnava oltre la metà 2/3 lancette prima della zona rossa...ho provato a sentire se la ventola fosse accesa ma sembrava di no..ho controllato il liquido ma era al massimo  eusa_shifty.gif quale può essere il problema? Grazie mille a tutti in anticipo

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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2017, 09:00:35 pm »

Forse per errore hai aperto due discussioni identiche, elimino l'ultima che hai aperto per non creare confusione come da Regolamento forum
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 31, 2017, 08:42:05 am »

Ciao,
i Beverly hanno i motori che lavorano "caldi", potrebbe essere normale. Se vuoi toglierti il dubbio, prova a fare uno spurgo aria dal circuito.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marco100
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 31, 2017, 09:16:24 am »

Grazie mille della risposta..ma è normale che la ventola non parte?potrebbe essere qualche fusibile?se si dove si trovano quelli che fanno funzionare la ventola di Raffreddamento ?
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Marco100
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 31, 2017, 12:05:58 pm »

Salve proprio adesso camminando ho constatato..il motorino si surriscalda e appena lo spengo parte la ventola di raffreddamento ? Cosa può essere ?
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 31, 2017, 01:06:15 pm »

Il fatto che hai preso un mezzo usato e che il liquido era al massimo non vuol dire che vada per forza bene, sappi che il glicole andrebbe cambiato ogni 2-3 anni massimo 4, dopo perde le sue caratteristiche e tende a far "bollire" il motore. Accertati di ciò e al limite fai cambiare il liquido con relativa operazione di spurgo aria eventualemnte rimasta presente nell'impianto. Il fatto che accenda la ventola da fermo può voler dire poco, questi motori lavorano "caldi" e quando la ventola attacca normalmente la lancetta in genere sta circa deu tacche sotto il rosso ma ben oltre la posizione centrale della lancetta
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 31, 2017, 05:16:50 pm »

Okkey quindi in generale la lancetta nei beverly non è a metà ma lavora a motore più caldo ?  Wink
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 31, 2017, 08:51:54 pm »

Diciamo che tende a lavorare caldo in Estate, è anche vero però che di questi tempi con il freddo non dovrebbe lavorare con facilità con temperature alte. In Inverno dovrebbe lavorare sotto il mezzo, se ti lavora e arriva con facilità alla zona rossa una controllatina gliela darei, non è del tutto normale
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 01, 2017, 12:20:50 am »

Da cosa può dipendere secondo te ? Pompa dell'acqua?
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 01, 2017, 12:52:49 pm »

Innanzitutto oltre a verificare il livello va fatta una proceduro di spurgo dell'aria, non vorrei vi siano bolle d'aria nel circuito che non lo fanno raffreddare correttamente. Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua nel senso che potrebbe aver la girante ferma e che non gira, di li il veloce surriscaldamento, per verificare ciò devi aprire la chiocciola scaricando l'impianto e provi a mettere in moto per un attimo e verifichi per 2-3 secondi se la girante gira. Poi ricarichi l'impianto approfittando di rimetterlo nuovo, così ti levi il dubbio del fatto che il glicole non sia mai stato cambiato e nel contempo fai la procedura di spurgo aria. Se fatto tutto ciò continua a surriscaldare comincerei a preoccuparmi perchè l'indiziato potrebbe essere o la guarnizione della testa oppure un tappo di fusione sul blocco che il 125 non so se ha
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 01, 2017, 04:18:37 pm »

Come faccio a capire se la guarnizione della testata è rotta ? Da qualche sintomo?io ora sto provando a cambiare il liquido refregente e fare una pulizia generale..ho cambiato l'acqua del radiatore ed era davvero sporca speriamo sia solo questo
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 01, 2017, 08:31:21 pm »

Ragazzi oggi ho cambiato tutto...liquido antigelo,fatto spurgo,verificato se la pompa girava come mi avete detto e cambiato olio e filtro motore...il motorino va bene arriva a 2 tacchette prima della prima tacchetta della h li accende la ventola e ritorna a 2 tacchette sopra la metà... ho provato più volte e non sale mai oltre li...a questo punto penso sia normale che dite ?
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 01, 2017, 08:52:24 pm »

Perfetto!
Così è più che normale, l'importante che hai cambiato il liquido e fatto la procedura di spurgo, poi se giustamente hai fatto alzare la temperatura fino all'accensione della ventola e e se dopo circa 20-30sec la stessa si spegne dal punto di vista del raffreddamento sei apposto e nella norma. Infine pure la posizione della lancetta è ok, i Beverly lavorano "caldi" e la posizione della lancetta per l'innesco della ventola è corretta. Fai raffreddare il mezzo e a mezzo freddo ripristina il livello e poi vedi cosa fa
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2017, 09:50:56 pm »

Perfetto grazie mille  Wink Wink
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