Buongiorno a tutti e auguri anche se in ritardo.
Il 23 dicembre ho usato il mio bev 400 nel traffico di Roma, ad un certo punto il freno posteriore
e' andato a vuoto, fortunatamente in fila non ho avuto problemi, pompando il freno da fermo riacquistava pressione ma come provavo a camminare e frenare scaldando i freni riandava a vuoto.
Stando a 50 km da casa non so' se ero piu' preoccupato o inc....to, mi fermo e la pinza posteriore era a dir poco bollente, l'anteriore frenava regolarmente.
Pit stop, perche' frenare improvvisamente solo con l'anteriore sarebbe significato cadere prima o poi , lascio freddare il tutto e riparto, il freno ha reiniziato a funzionare regolarmente come tutt'ora.
Ho " il vizio" di usare solo il freno posteriore, uso anche l'anteriore quando ho bisogno di avere un frenata piu' pronta.
Ho letto vari post nel forum riguardo a questo problema, viene suggerito un cambio di olio freni se piu' vecchio di 2 anni. Il mio bev ha 7 anni ma e' stato usato pochissimo ( 8000 km).
IL mio dubbio e' questo: tra 10 scooter e moto non mi e' mai successa una cosa del genere, e' un difetto "congenito" del Beverly ? Ok faro' sostituire l'olio, di tutto l'impianto frenante o solo del posteriore ? Se con 10 gradi esterni dopo 500 metri di fila mi ha fatto questo difetto, cosa mi devo aspettare con 40 gradi questa estate ?
Un grazie un po' deluso.