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Autore Discussione: Difficoltà d'accensione  (Letto 3647 volte)
Lugali
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« inserita:: Dicembre 01, 2016, 03:43:57 pm »


Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, da un certo periodo il mio caro Beverly 250 a carb. ha serie difficoltà ad accendersi.
Fino al mese scorso capitava che lasciandolo fermo due giorni non c'era verso d'accenderlo, poi trafficavi un pò smontavo la candela la pulivo xchè nel frattempo la trovavo bagnata a quel punto ripartiva, invece adesso lo stesso scherzo lo fa dopo magari un paio d'ore che è fermo.
Non so sembra che si svuoti il carburatore, ma non vedo perdite.
Devo insistere molto anche un minuto prima di riusciare ad avviarlo e sento anche un forte odore di benzina.
Ho da poco sostituito il collettore in gomma xchè rotto, e sostituita anche la membrana del carb.
Magari e la pompa o la valvola di non ritorno?
Qualche idea?
Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2016, 10:27:55 pm »

Mi sa che c'è qualche problema al carburatore, può essere che cada benzina da li perchè magari c'è una chiusura del carburante che non chiude bene, magari è solo da ripulire
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 02, 2016, 09:22:53 am »

Cavoli, a luglio lo avevo portato dal meccanico e proprio in quella occasione mi aveva smontato il carburatore e pulito.
Boh se non è troppo complicato proverò io a smontarlo.
Non può per caso essere lo starter?
Ieri sera ho provato a riaccenderlo ma non c'è stato verso, ogni tanto da dei sussulti ma poi nulla, ho quasi scaricato la batteria....
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 07, 2016, 05:42:27 pm »

Rieccomi, allora credo che il problema fosse lo starter automatico dell'aria, l'altro ieri l'ho smontato ed ho notato che se provavo a spingere l'ago non scorreva bene nella sede, allora l'ho pulito e lubrificato, ho rimontato il tutto ed è due giorni che parte al primo colpo.
Non credo che sia ancora perfetto perchè mi sembra che non si disattivi sempre, a volte il minimo rimane alto anche dopo l'utilizzo.
Boh lo terrò d'occhio.

Saluti
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 07, 2016, 09:21:30 pm »

Il meccanismo mi sembra di ricordare interagisce col riscaldamento del motore e si disattiva in maniera automatica tramite l'ausilio del passaggio del liquido di raffreddamento che certifica il riscaldamento del motore, il meccanismo mi sembra sia anche composto da una resistore che scaldando ne regola la velocità di disattivazione in maniera progressiva interagendo appunto col riscaldamento del motore. Può essere che tale resistore non funzioni e che non faccia disattivare lo spillo, vedo se riesco a reperirti un po' di informazioni...
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 08, 2016, 04:27:38 pm »

eccoti qualche info tratta dai manuali
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 09, 2016, 01:31:52 pm »

ah ecco.. Grazie...
Effettivamente non ho provato con un tester la resistenza, a questo punto però mi viene un dubbio, nel verificare il tutto ho notato che i tubi che dovrebbero portare l'acqua al carburatore per riscaldarlo sono staccati, il vecchio proprietario ha bypassato il tutto collegando il tubicino che esce della valvola termostatica ad un buchino sulla testata.
Potrebbe essere anche questo il problema del non corretto funzionamento?
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 09, 2016, 01:41:38 pm »

Certo che può essere, come ti dicevo il rientro del meccanismo è funzione si del suo riscaldamento elettrico ma anche del riscaldamento attuale del motore ed è per questo che anche il glicole passa di li, se ripristini è meglio ma anche importante che la parte elettrica e meccanica del dispositivo sia conforme. Fai riferimento al manuale che ti ho inviato a seconda del modello di carburatore che hai, come vedi ce ne sono di due tipi
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 12, 2016, 02:52:55 pm »

E difatti... devo trovare da qualche parte lo schema per poter ricollegare i tubicini, che tra l'altro almeno uno devo comprare..
Non capisco xchè l'abbia scollegato, spero non per qualche perdita o infiltrazione. Undecided
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