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« Risposta #75 inserita:: Giugno 22, 2010, 08:09:28 pm » |
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il relè finder lo monti per far trasformare in interruttore il pulsante piaggio il relè dell'intermittenza lo cambi se l'originale non riuscire ad accendere tutte e 4 le frecce contemporaneamente
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« Risposta #76 inserita:: Agosto 31, 2010, 04:45:46 pm » |
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dovrei avere lo scatolino in garage... per adesso vi posto queste: 1- Interruttore 1,5 euro 2- posizione rele sul mod- i.e. 3- rele adattato 5 euro 4- rele originale qui c'e' anche il video: VEDI VIDEOE questo relè adatto dove lo vendono??negozi di elettronica o semplicemente ricambi moto???
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« Risposta #77 inserita:: Agosto 31, 2010, 05:18:38 pm » |
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E questo relè adatto dove lo vendono??negozi di elettronica o semplicemente ricambi moto???
nei negozi di elettricità non elettronica ... lo si usa anche per l'accensione delle luci delle abitazioni ma occhio a prendere quello a 12 volt modello finder 26.01 il relè finder lo monti per far trasformare in interruttore il pulsante piaggio è chiaro scritto così ?? o ancora non ho risposto esaustivamente alla tua domanda
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« Risposta #78 inserita:: Agosto 31, 2010, 06:29:29 pm » |
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« Risposta #79 inserita:: Settembre 01, 2010, 03:54:32 pm » |
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ehm street, un ultima domanda: dal tuo schema: Dalla posizione 1 del relè: parte 1 filo, si sdoppia nei 2 diodi che vanno uno al filo frecce dx e uno al filo frecce sx (vicino l'interruttore frecce (io baypasso il cicalino, che non mi serve...) Dalla posizione A1 parte il filo che tu fai arrivare al positivo sottoquardro, ma io vorrei fare arrivare al positivo dell'apertura sella per il funzionamento anche col quadro su off... Dalla posizione A2 al positivo del pulsante (sse non ho capito male) Dalla posizione 2... "al centrale interruttore frecce" ...emh...cioè? Dovresti cortesemente chiarirmi le Posizioni A2 e 2.... Ultima cosa: il negativo del pulsante lo vado a collocare anche al negativo del pulsante sella, visto che non ho il cicalino? ? Grazie della sopportazione soprattutto!!!!!!!!!
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« Risposta #80 inserita:: Settembre 01, 2010, 05:01:26 pm » |
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altra cosina, street...perdonami!!! esistono diversi tipi di diodi o sono generici??al tizio del negozio cosa devo dire??
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« Risposta #81 inserita:: Settembre 01, 2010, 08:41:52 pm » |
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la sigla dei diodi che ho usato io è 1N4007 Poi se fossi in te userei il pulsante di Mao288 installato nel suo stesso modo o al posto del pulsante vuoto come ha fatto Assenzio .... proprio per non complicarti la vita specie se nn sei pratico nel trovarti i cavi da cui prendere l'alimentazione. Forse e dico forse potresti prendere l'alimentazione dal pulsante dellla luce della sella e non dalla lampadina altrimenti attiveresti le 4 frecce solo con la luce accesa ovvero la sella aperta!! Per rispondere alle altre domande : 1 ok baypassa il cicalino A1 collegalo al positivo sotto il pulsante della luce della sella A2 ad un'estremita del pulsante l'altra estremità del pulsante la colleghi a massa (e trovane una decente) 2 la colleghi al centrale delle frecce ovvero al negativo Dici che leggi e usi la funzione cerca ma ti fai bacchettare facile visto che quest'ultima domanda non me l'avresti dovuta fare se avessi letto quanto scritto sotto ti lasci bacchettare facilmente non c'è gusto a vincere facile huahahuahu bonci bonci bo bo bo
ATTENZIONE prima di "operare" dobbiamo fare una piccola prova... Smontiamo il blocchetto sx, e stacchiamo lo spinotto delle frecce... Ponticelliamo con 2 spezzoni di filo i 3 contatti e troveremo 3 cavi di colore:
nero azzurro NEGATIVO
rosa POSITIVO FRECCIA ?DX? (nn ricordo se dx o sx)
blu bianco POSITIVO FRECCIA ?SX? (nn ricordo se dx o sx)ora, SE E SOLO SE, L'INTENSITA' LUMINOSA DELLE FRECCE RIMANE INVARIATA, quindi nn perde di luminosità, possiamo eseguire l'intervento per effetture il tastino Tra poco, posto anche un video fatto durante la prova ecco il video http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=6794.new#new Devo per forza fare un paio di guide su queste frecce
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« Risposta #82 inserita:: Settembre 02, 2010, 12:47:10 am » |
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Perdonami street, ma sono confusissimo...voglio avere tutto pronto e aprire e fare il lavoro...e quindi avere tutto il più chiaro possibile.... -Ho preso già il finder 26.01 -domani prendo i diodi e il pulsante con il triangolo rosso da mettere accanto alla messa in moto -Perchè devo prendere l'alimentazione dal pulsante luce sella e non dal positivo dell'apertura sella, che oltretutto è molto più vicino? -Ancora una cosa: mi dici di prendere una massa "buona"...cosa o dove mi consigli di attaccarmi? Sei come la panda: se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!!Thankssssssss!!!!!!
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« Risposta #83 inserita:: Settembre 02, 2010, 12:50:45 am » |
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« Risposta #84 inserita:: Settembre 02, 2010, 11:03:50 am » |
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Perdonami street, ma sono confusissimo...voglio avere tutto pronto e aprire e fare il lavoro...e quindi avere tutto il più chiaro possibile.... -Perchè devo prendere l'alimentazione dal pulsante luce sella e non dal positivo dell'apertura sella, che oltretutto è molto più vicino? ... potresti prendere l'alimentazione dal pulsante dellla luce della sella e non dalla lampadina altrimenti attiveresti le 4 frecce solo con la luce accesa ovvero la sella aperta!!
e questo pure te l'avevo già scritto Perdonami street, -Ancora una cosa: mi dici di prendere una massa "buona"...cosa o dove mi consigli di attaccarmi? Come massa devi trovare un punto del telaio su cui magari è avvitta una vite
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« Risposta #85 inserita:: Settembre 02, 2010, 04:46:37 pm » |
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Non mi sono spiegato...non si tratta della luce o del pulsante sotto la sella...io intendo l'alimentazione dal pulsante sella, quello situato sullo scudo, che, togliendo il fronte dello scudo, ce l'ho subito a vista...se devo andare a finire nel pulsante che accende la luce della sella, che giro della madonna devo fare da sotto la sella fin dentro lo scudo? ??
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« Risposta #86 inserita:: Settembre 02, 2010, 05:06:28 pm » |
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In qualsiasi caso federì DEVI munirti di un tester ed essere in grado quanto meno di capire se a quel pulsante arriva una tensione oppure una massa ..... l'impianto del beverly è fatto in modo da funzionare in parte anche con le masse quindi potrebbe anche essere che quel pulsante non sia collegato ad un positivo ma ad un negativo. Spero di essermi spiegato e spero che capisca che per quanto Io ne possa sapere abbastanza non posso sapere tutto, in quanto questa modifica non l'ho fatta come vuoi farla tu e senza far prove non saprei che altro scriverti, quindi se sei capace devi metterti e fare le tue prove ... che io non posso fare per te
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« Risposta #87 inserita:: Settembre 02, 2010, 08:09:54 pm » |
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aaaaaa...ok, perfetto!!!!farò la prova col cercafase 12 Volt, così vediamo in quel pulsante cosa arriva, casomai mi vado a cervare un positivo sotto tensione con la chiave in off dentro lo scudo, per non andare in giro x la moto..... Dai, non ti arrabbiare!se passi da palermo fatti sentire, che per ricompensarti ti offro una cena!!!!
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« Risposta #88 inserita:: Settembre 02, 2010, 09:51:06 pm » |
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« Risposta #89 inserita:: Settembre 03, 2010, 12:30:39 am » |
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ok tester...cmq io ho il cercafase da 12 V!!!! XD'''''''
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