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Autore Discussione: Schema elettrico 4 frecce [Tutti]  (Letto 102630 volte)
street_hawk
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« Risposta #45 inserita:: Luglio 15, 2008, 11:27:48 am »

pero' se prendiamo la corrente dal tasto per l'apertura sella elettrico risolviamo anche questo...ehehe. Infatti funzionerebbe solo con la chiave inserita e non funzionerebbe con il blokkasterzo inserito...geni cosa ne pensate?

ragazzi non scherzate troppo col fuoco cerchiamo di non esasperare troppo l'impianto elettrico ..... che già originali sono una bomba ad orologeria  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #46 inserita:: Luglio 15, 2008, 12:30:23 pm »

Marco... come ben saprai lo schemino che hai fatto ha un handicap... funziona solo a quadro acceso (solo con chiave girata tutta a dx) ciò significa che per farlo funzionare bisogna lasciare le chiavi appese... e non è il max.

Stavo pensando di collegarlo alla corrente diretta... saprei da dove prenderla ma non dove collegarla... hai qualche idea?
c
complimenti vinceresti il nobel per la stupidata  Grin Grin Grin (oh senza offesa nè!!!)
Sai che sfizio se qualche bamboccio pigia il pulsante quando tu non ci sei e ti lascia il beverly con le 4 frecce accese Huh?


Sei così sicuro che non sia stato messo sottoquadro proprio per un'evenienza del genere  Wink Wink Wink Wink
e poi se non sei vicino al mezzo non vedo l'utilità di avere le 4 frecce anche senza quadro acceso ... alla fine se è stata valutata l'utilità delle 4 frecce è solo per poter segnalare un'emergenza in movimento   Shocked Shocked Shocked Shocked lascia perdere Robby va benissimo così  Cool Cool Cool Cool

Ti ha risposto assenzio... furbone! per come lo avete fatto lo trovo inutile...
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street_hawk
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« Risposta #47 inserita:: Luglio 15, 2008, 01:00:58 pm »

ragazzi ognuno decide come fare certo è che prima di agire verifecherei bene se il positivo dell'aprisella regge il carico della tensione delle 4 frecce e possa quindi diventare il comune !!!
non scordate che l'attuale comune delle frecce potrebbe anche essere una massa..... quindi in qualsiasi caso prima di agire usate il tester  Wink Wink
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« Risposta #48 inserita:: Luglio 15, 2008, 02:00:59 pm »

Preferisco usare la testa che il tester!  Tongue Wink
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« Risposta #49 inserita:: Luglio 19, 2008, 03:39:07 pm »

vabè x il fatto di premere il pulsante qnd nn c sei basta aggiungere un altro tastino dentro al porta oggetti e spegnerlo quando scendi....(se nn m sn spiegato ti faccio vedere km ho fatto io il tasto del faro dato ke era rotto)
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« Risposta #50 inserita:: Agosto 19, 2008, 12:08:46 am »

I diodi per il comando delle quattro frecce come specificato nelle guide sono strettamente necessari? Hanno la sua necessità all'interno della schema elettrico e per quale motivo? Stamani ho provato a ponticellare il comune dell'azionamento frecce (filo blu/nero)  con i due laterali tramite due diodi come da voi specificato e le due frecce lato sx e dx funzionano correttamente insieme. La cosa che però ho constatato è che un diodo 1N4007 è un po' piccolo per comandare 2 lampade da 10w visto che la portata massima del diodo è 1Ampere,infatti un pochettino scottava dopo pochi secondi, inoltre ho provato a effettuare i ponticelli anche senza i diodi cortocircuitando il comune con i due laterali e le frecce funzionano corretamente comunque in maniera contemporanea. Quello che mi domando i diodi sono necessari o si possono pure non mettere? Qualcuno ha lo schema elettrico effettivo del comando delle frecce per capire se davvero servono?
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« Risposta #51 inserita:: Agosto 19, 2008, 05:57:41 am »

ora non so che guida tu abbia seguito, ma potevi aggiungere questo commento nel post della guida da te citata.

OT tutto ha una logica e nn si mette negli schemi nulla di superfluo, i diodi servono xche così quando inserisci la freccia o dx o sx non partono le 4... OT
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« Risposta #52 inserita:: Agosto 19, 2008, 01:34:12 pm »

ora non so che guida tu abbia seguito, ma potevi aggiungere questo commento nel post della guida da te citata.

OT tutto ha una logica e nn si mette negli schemi nulla di superfluo, i diodi servono xche così quando inserisci la freccia o dx o sx non partono le 4... OT
Scusa ma in un primo momento non avevo capito il senso dei diodi ma ora mi si è accesa la lampadina e ho capito il senso quello che dicevi senza i diodi all'azionamento di una delle frecce si inserirebbero tutte e due i lati delle frecce in quanto nella modifica di comando delle 4 frecce entrambi i fili di comando frecce sarebbero collegati insieme facendole accendere insieme, i diodi servono per continuare a effettuare il comando singolo delle frecce.
Che fenomeno disadatto che sono menomale che sono perito elettrotecnico
Scusa di nuovo per il lapsus
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« Risposta #53 inserita:: Marzo 09, 2009, 11:21:37 pm »

Volevo sapere se sul mio tourer 125 posso montaqre il pulsnate per le 4 frecce quello rotondo come lo ha:x9.xevo,mp3 e ecc. c'è bisogno di cambiare anche il relè o di montare solo il pulsnate ?
Quanto costerebbe il relè se si deve cambiare ?
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« Risposta #54 inserita:: Marzo 10, 2009, 01:25:25 am »

se mettendo in corto le frecce ( come fa vedere mao288 nella sua documentazione, leggi tutto il post che la trovi Wink ) non ti da problemi allora non lo devi cambiare...in caso contrario ti tocca cambiarlo, io ho speso 5 euro. Smiley
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« Risposta #55 inserita:: Marzo 10, 2009, 11:18:39 am »

Volevo sapere se sul mio tourer 125 posso montaqre il pulsnate per le 4 frecce quello rotondo come lo ha:x9.xevo,mp3 e ecc. c'è bisogno di cambiare anche il relè o di montare solo il pulsnate ?
Quanto costerebbe il relè se si deve cambiare ?
il pulsante tondo originale piaggio non lo puoi montare se non monti un'apposito relè (finder) che ti farebbe da interruttore sempre se cortocircuitando le frecce per fare una prova il relè originale delle frecce sopporti il carico di tutte e 4 le frecce.
Per spiegarmi meglio il pulsante arancione è come quello del clacson una volta che l'hai rilasciato non fa nulla mentre per farlo diventare interruttore deve esserne preso l'impulso e mandato ad un relè Finder, come ben spiegato all'inizio del mio post  Wink Wink
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 11:20:21 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #56 inserita:: Marzo 10, 2009, 01:30:53 pm »

Ma il relè costa 5 € ? Se è così allora conviene. IO pensavo che costasse di +.
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« Risposta #57 inserita:: Marzo 10, 2009, 01:48:48 pm »

Ma il relè costa 5 € ? Se è così allora conviene. IO pensavo che costasse di +.

smonti il vecchio lo porti dal ricambista e te ne fai dare uno uguale ma con il doppio di potenza....
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« Risposta #58 inserita:: Marzo 10, 2009, 01:56:13 pm »

Quanto dovrebbe costare ?
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« Risposta #59 inserita:: Marzo 10, 2009, 02:26:23 pm »

te l'ho detto prima... 5 euro Wink
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