Matt89
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« inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:42:43 am » |
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:54:21 am » |
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Salve ben arrivato! vedo che è il primo messaggio che posti, c'è una sezione apposita per la presentazione inoltre ti chiedo per cortesia di completare il tuo profilo.
Riguardo al tuo tagliando mi immagino ti riferisci al tagliando dei 5000km giusto? Sono prezzi abbastanza imposti e non è che possono essere modificati più di tanto, l'olio al tagliando dei 1000 è un olio di iniziale rodaggio probabilmente ricco di scorie di assestamento, meglio se si cambia anche il filtro olio. Io il filtro lo cambio sempre quando faccio i cambi d'olio, ormai li faccio da me i cambi da una vita e non mi sembra un problema cambiarlo sia per il lavoro da fare che per il costo, con 5-10€ il filtro lo trovo sempre in rete.
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Matt89
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:58:47 am » |
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Grazie! Credo di averlo appena completato il mio profilo oltre ad essermi presentato nell'apposita sezione Comunque ti confermo che il tagliando è dei 5000km. Il primo l'ho fatto ai 1000 e li mi hanno cambiato il filtro. Mi hanno consigliato di fare i tagliandi in questa successione 1000, 5000, 10000, 15000 e cosi via... Appena scade la garanzia credo inizierò autonomamente a fare tagliandi e manutenzione
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2016, 12:03:29 pm » |
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Pardon, quando avevo visto il post avevi ancora da completare il profilo, meglio se indichi anche che mezzo hai, c'è la possibilità di selezionare un'immagine per farci capire che mezzo hai. I tagliandi meglio se te li fai da solo, quelli per la garanzia però devi ovviamente farli in officina, io come olio uso l'ottimo Bardahl, attieniti alle specifiche indicate dell'olio. Che mezzo hai preso? Che cilindrata?
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Matt89
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 17, 2016, 01:26:58 pm » |
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Ho preso un Beverly 300ie sport
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 29, 2016, 09:13:25 am » |
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Scusate se mi inserisco nella discussione ma credo sia pertinente: ho acquistato da poco un Beverly 350 st ed uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto è stato l'aver saputo, tramite esasperate ricerche in rete, che per questi nuovi modelli sia finalmente previta una manutenzione programmata non più ogni 5.000 bensì ogni 10.000 km con un notevole risparmio (specialmente durante la garanzia in cui è d'obbligo servirsi dell'officina autorizzata)...ebbene sul libretto istruzioni effettivamente ho trovato conferma di ciò (seppur sono indicate anche manutenzioni ad intervalli di tempo non superiori a 12 mesi a prescindere dai km) mentre all'atto del ritiro mi sono stati indicati come primi 3 interventi di manutenzione a 1.000, a 5.000 ed a 10.000..come mai? risulta anche a voi che sia normale? e nel caso così fosse..c'è il tagliando dei 5.000 solo perchè sono i primi oppure sarà sempre necessario farli ogni 5.000? comunque qulcosa non mi torna Mi scuso per essere stato prolisso e ringrazio anticipatamente.
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 29, 2016, 01:30:27 pm » |
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Preciso che non sono molto informato sul 350 ma presumo che il taglaindo dei 1000 lo devi fare per verificare e far sistemare eventuali primi problemi iniziali e poi per togliere il primo olio di "rodaggio" o assestamento delle parti meccaniche, quello dei 5000 invece penso sia solo un tagliando di verifica livelli ma non di sostituzione olio. Controlla sulla tabella di manutenzione programmata cosa indica Piaggio sui lavori da fare ma penso sia solo un tagliando di verifica livelli e consumi freni. Comunque li devi fare per mantenere la garanzia
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 02, 2016, 09:58:32 am » |
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Grazie mille per la risposta. Il fatto è che sulla tabella della manutenzione programmata piaggio non è proprio previsto un tagliando dei 5.000 per quello ero un po' dubbioso a riguardo..sono quello dei 1.000, 10.000 e poi regolarmente ogni 10.000..ora se anche dovesse trattarsi di un controllino in più che vogliono fare una tantum per scrupolo, nel mio concessionario, per assicurare il buon funzionamento del mezzo nuovo mi starebbe anche bene e lo farei volentieri (insomma se fosse "consigliato")..ma se non facendolo dovessi perdere la garanzia (pur non essendo previsto come taglindo obblig.) e se, a maggior ragione, dovessero indicarmi di farlo per sempre ogni 5000 (pena decadenza dalla garanzia) sarei un po' inxxxxxto (visto che uno dei, cmq tanti, buoni motivi che mi hanno spinto sulla scelta del beverly 350 è stato proprio la manutenzione ogni 10.000 invece che ogni 5000..contando di ammortizzare il maggior costo iniziale..).
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 02, 2016, 02:09:40 pm » |
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Te lo indicano per verifica e per guadagnarci 1 pochino sopra...chi fa fuori le pastiglie dopo 5mila km???che poi quelle di serie non frenano nemmeno poi così bene, non si consumano nemmeno a 10mila. La garanzia è coi tagliandi a 1000 e poi a 10000, come scritto sul libretto. Ogni altro che fai son soldi buttati per me, a meno che a 5000 non ti dicano che cambiano l'olio per precauzione (che poi bisogna vedere se lo fanno davvero)..ma se è solo un rabbocco lo sai fare pure da solo.
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 02, 2016, 07:21:57 pm » |
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Bene come immaginavo dunque...se sul libretto non è previsto non intacca la garanzia...credo che farò così: visto che è nuovo lo considero un investimento sul buon funzionamento ed un atto di fiducia verso il concessionario e farò quello dei 5.000 ma dai 10.000 seguirò unicamente il libretto (dunque ogni 10.000 appunto). Grazie a tutti per le informazioni
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