ciao a tutti. vedo una sola sezione dedicata al 400 e non so se è uguale. il problema è che da sempre la frenata del beverly 500 non mi è piaciuta. anche premendo entrambe le leve, mi sento insicuro e la frenata è lunga. ho sopportato per 6 anni ma adesso,
dici che è sei anni che la frenata è lunga,
innanzitutto hai mai cambiato integralmente l'olio dei freni? Se è sempre lo stesso,
lo devi cambiare perchè è anche per questo che la frenata è lunga, l'olio è igroscopico e assorbe l'umidità e diminuisce la resa sul comando rendendo la frenata spugnosa.
Se vuoi una frenata più aggressiva metti pastiglie sinterizzate, ce ne sono di varie marche, di contro ovviamente avrai un consumo più precoce di pastiglie e dischi. Cambiare il comando della frenata non so quanto sia utile, se metti le sinterizzate il circuito combinato mantiene la stabilità del mezzo in frenata mentre la leva destra è quella che ti permette la pinzata più aggressiva. Se modificassi il comando mettendo sulla leva sinistra la sola ruota dietro arriveresti velocemente al bloccaggio posteriore che non so quanto possa restarti utile mentre entrabi freni anteriori su una sola leva ti obbligherebbero a avere una modulazione della frenata non troppo semplice