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Autore Discussione: Prima volta che rimango a piedi  (Letto 3364 volte)
leonardo86P
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« inserita:: Agosto 05, 2016, 06:33:24 pm »



Salve a tutti, oggi sono rimasto appiedato! Undecided
Stavo ritornando a casa, quando ho notato la lancetta della temperatura superare i 90° e la ventola in funzione mentre ero in marcia su strada senza traffico.
Ho spento subito e guardando sotto il motore mi sono accorto che perdeva liquido dal forellino della pompa acqua.
Sono andato di corsa in officina piaggio: pompa da sostituire più cambio olio e refrigerante.

Ma possibile che devo già sostituire la pompa con solo 16000km? Angry
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 05, 2016, 09:59:28 pm »

Ma avevi cambiato solo il premistoppa o tutto il carter?
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leonardo86P
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 06, 2016, 12:28:59 pm »

No...mai cambiato nulla. Il bello è che non mi ha dato mai segni di preavviso.
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lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 06, 2016, 01:52:25 pm »

Ma hai un mezzo nuovo dell'ultimo modello o la versione precedente di Beverly?
Senti posso dirti che secondo me va un po' a fortuna ma parecchio dell'usura della guarnizione della pompa parecchio dipende da come usi il mezzo e dalla bontà dell'olio e quanto spesso lo cambi. Se per esempio non usi il mezzo in inverno e non lo accendi mai tipo per diversi mesi ciò fa si che la lubrificazione del premistoppa ne risenta e alla rimessa in moto la mancanza di lubrificazione iniziale lo deteriora precocemente. Se invece usi spesso ilo mezzo anche d'inverno la lubrificazione si mantiene ottimale e la guarnzione ceramica non si deteriora. Pensa te che io dopo oltre 90000km ho ancora la guarnizione originale sul mio 400, non fa differenza che sia un 250 o un 400, il principio della guarnizione ceramica lubrificata con l'olio motore è il medesimo. Altro discorso è la bontà dell'olio e quanto spesso lo cambi, per me cambio olio ogni 6-7000km con olio Bardahl
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 08, 2016, 10:59:30 am »

Il modello è il toure 300.
Preventivo sono 250 euro Shocked : pompa carter nuovo più cambio olio e refrigerante.
Non è un pò eccessivo?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 08, 2016, 11:39:56 am »

Ciao,
il prezzo e' un po' alto, sarebbe piu' giusto intorno a 150: pompa e carter circa 70, olio circa 30 e 10 di refrigerante.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 08, 2016, 12:19:44 pm »

Si potrebbe starci qualcosina meno, è che il lavoro porta via un po' di manodopera, c'è da smontare buona parte delle coperture della carrozzeria per poterci lavorare è forse per quello che il preventivo è un po' altino
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leonardo86P
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 08, 2016, 12:54:28 pm »

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Il beverly l'ho acquistato usato dal concessionario piaggio dove l'ho portato a far riparare.
Adesso mi vengono seri dubbi sul reale chilometraggio. Huh?
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lele73
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 08, 2016, 03:04:55 pm »

Certo 16000km sono un po' pochini ma sappi che la guarnizione della pompoa responsabile della perdita è un po' delicata e soffre più che altro i lunghi periodi senza far girare il motore, se il mezzo con il precedente proprietario è stato fermo per lunghi periodi e l'olio non è stato cambiato con regolarità può essere che la guarnizione si sia logorata precocemente, certo è che puoi avere un ragionevole dubbio sul chilometraggio del mezzo
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leonardo86P
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 30, 2016, 07:24:27 pm »

Ma la pompa se c'è poco liquido refrigerante può bruciarsi?
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lele73
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 30, 2016, 08:45:21 pm »

La pompa non è che si brucia se c'è poco liquido, è che la guarnizione ceramica che isola i due circuiti, il carter olio dall'impianto di raffreddamento, è lubrificata lato carter dall'olio motore, se la guarnizione viene mal lubrificata da un olio vecchio oppure è molto che non viene lubrificata perchè il motore è molto che sta fermo, quando viene rimesso in moto può facilmente rovinarsi perchè mal lubrificata nei primi momenti di rotazione del motore e di li la precoce rovina della guarnizione ceramica
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