Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
  Stampa  
Autore Discussione: XENON DOMANDE E RISPOSTE UTILI  (Letto 55199 volte)
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 24, 2008, 05:00:24 pm »

ma gli abbaglianti non consumano di più?? Huh?

Si, e addirittura i kit xeno consumano 35 w contro i 55w delle alogene.
Però nei primi 10 secondi di accensione, il ballast assorbe una potenza di picco molto superiore ai 35w ( credo sui 100 e rotte, correggetemi se sbaglio)
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 24, 2008, 05:07:02 pm »

ma gli abbaglianti non consumano di più?? Huh?

Si, e addirittura i kit xeno consumano 35 w contro i 55w delle alogene.
Però nei primi 10 secondi di accensione, il ballast assorbe una potenza di picco molto superiore ai 35w ( credo sui 100 e rotte, correggetemi se sbaglio)
ti correggo il max assorbimento arriva a 55 W ma per qualche secondo  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #32 inserita:: Gennaio 24, 2008, 05:42:54 pm »

- Perchè la maggior parte installa il kit xenon solo anabbagliante?

Perchè siamo quelli del "primo carico" ehehe era disponibile solo quella soluzione

- Quando questi hanno bisogno di abbagliare avendo montata la lampada
   alogena ke cosa hanno concluso?

guarda ti parlo della mia esperienza: ho preso il kit perchè mi serviva piu' luce sulle strade che faccio spesso e di sera con le luci originali non si vedeva una cippa...ovviamente ti parlo di provinciali e statali...di sera sono buie!! una volta acceso l'anabbagliante xenon ( regolato bene ) non hai bisogno di abbagliare salvo in caso di pericolo

- In fine, voglio dire chi monta lo xenon volendo un'ottimo risultato non deve
   montarlo su entrambi?

per come la vedo io una centralina basta e avanza al max all'abbagliante ti monti una bella lampada simil-xenon ( chiedi a mao ehehhhe )

don gerry lei che ne pensa?  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2008, 05:44:41 pm da Assenzio » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Gennaio 24, 2008, 05:56:15 pm »

ottima riasposta Al Rocchino  Grin Grin Grin
si aggiunga a quanto già risposto :
1) non è da tutti anche se adesso ce ne sta la possibilità spendere 140€ per montare il kit ad entrambe i fari  Grin Grin
2) prima le centraline impiegavano circa 6 secondi per fare luce adesso in meno della metà o se vogliamo dirla tutta in 2 colpi di lampeggio sono al massimo della potenza
3) quando si abbaglia con una lampada normale se si ha lo xeno all'anabbagliante si viene visti ugualmente
4) io oltre a questi motivi sopracitati ho montato l'abbagliante allo xeno perchè non mi piacevano i colori delle similxeno rispetto alle lampade xeno
Per tutto il resto ognuno sceglie in base alle proprie tasche  Grin Grin Grin
Don Gerry
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:25:15 pm »

Citazione di: Amedeo  link=topic=2088.msg85066#msg85066 date=1204057585
WAO!!...che prezzi!!

Sono poco aggiornato io o davvero sono ottimi prezzi?! Grin

In ogni caso a giorni ti faccio una richiesta!Ma toglimi un dubbio.Il mio meccanico sostiene che se la parabola non è in metallo con lo xeno alla lunga si deformerà...ha ragione? Huh?

Ti rispondo io anche se non ho mai montato lo xeno e non ho molta esperienza ma devo dire che mi sono letto tutto il forum in tutti i punti......
I fari "normali" assorbono 55W mentre le luci xenon assorbono in utlizzo 35W e scaldano meno...... quindi 55 è maggiore di 35 ergo che oltre a consumare meno si sviluppa meno calore e se il calore emesso è inferiore anche l'invecchiamento delle parabole si attenua cosi come l'ingiallimento!!!
Un consiglio.....tutti possono sbagliare ma fai presente al meccanico i Watt......forse lui non è a conoscenza del "prodotto xenon" alcuni meccanici sono rimasti all'età della pietra su certe cose....
Kymco DownTown 300i ++++++++
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:35:25 pm »

+ ke età della pietra sn rimasti all'epoca ke mettevano le candele al posto dei fari.. cmq cm detto già da miarco consumando meno producono meno calore e nn bruciano affatto la parabola.. Wink

+
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:55:11 pm »

lo xenon è stato sviluppato x avere un minore consumo di corrente e apportare + luce...qnd nn credo k riesca a deformare la parabola...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 27, 2008, 01:16:11 am »

Citazione di: Amedeo  link=topic=2088.msg85066#msg85066 date=1204057585
Il mio meccanico sostiene che se la parabola non è in metallo con lo xeno alla lunga si deformerà...ha ragione? Huh?
Digli di smettere di bere  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
io monto lo xenon da 2 anni  Wink Wink Wink più garanzia di questa non saprei darti  Smiley Smiley Smiley
e poi le ultime parabole di metallo che ho visto io risalgono alle vecchie fiat 500 (se non sbaglio) quindi mis ache il tuo meccanico è rimasto al paleolitico  Grin Cheesy Grin Cheesy Cheesy
Cmq vai tranquillo non succede nulla  Cool Cool Cool come ti hanno già abbondantemente spiegato  Cool Cool Cool
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Marzo 01, 2008, 03:30:22 pm »

Mi servirebbe un h7 per un mio amico, 56€ comprese spedizioni?
Scusa Robby ma ieri avevo omesso le spese di spedizioni che sono sempre 9.00 € perchè mi si è blokkato il pc .....
Quindi come ti ha appena scritto Usermy che ha prenotato il kit xeno
il costo della ricarica sarà pari a 56 € a cui aggiungere 9 € per la spedizione con pacco celere3 totale € 65
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Marzo 19, 2008, 06:18:24 pm »

Gerry... una curiosità... io ho uno xenon da 33w... mi chiedevo se era possibile metterne uno da 55... farebbe più luce di uno da 33? Poi... quelli che vendi tu sono da 33 giusto? avresti modo di reperire dei 55w slim?

Si robby puoi montarla tranquillamente ma non avrai affatto  + luce rispetto una 33w o 35w che sia .... in pratica le 55w sono fatte apposta per audi mercedes e bmw nel senso che hanno un kit anti spia incorporato (infatti son di poco + grandi) che simulano un'assorbimento pari a 55w e la macchina non segnala noie alle lampadine ..... forse avrei anche possibilità di recuperarti qualcosa ma non capisco il motivo della richiesta  Huh? Huh? .... quindi io visto che come luce fanno la stessa quando ho auto che hanno di questi problemi fornisco un pratico kit spie che evita problemi e monto in tutta tranquillità una ballast slim  Wink
Quelle che vendo io sono da 35w  Wink
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #40 inserita:: Marzo 19, 2008, 06:34:43 pm »

Mi sarebbe interessata se facesse più luce... ma dato che non è così... come non detto!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #41 inserita:: Marzo 21, 2008, 08:50:46 am »

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti con la vecchia centralina xenon montata sul beverly da luglio, ieri mi sono deciso a montare lo xenon, le nuove centraline slim, anche sulla mia macchina.
bhe ragazzi è una cosa stupefacente, prima di notte in autostrada spesso e volentieri, quando posibile, dovevo accendere sempre anche gli abbaglianti, invece ora anche su strade pessime come la caserta napoli /na cmare ho camminato solo con gli anabaglianti. Bhe ragazzi che dire ottimo acquisto. Un grazie a don gerry che mi ha aiutato ad "infizzare" a "centrare il buco" della parabola Grin Grin Grin Grin e tutto il supporto logistico Wink

Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Marzo 25, 2008, 01:07:46 pm »

ma questi fari allo xenon il prezzo che hai x le h7 si tratta di ogni singola centralina con un faro o entrambe?ciao

lo dico quì per far chiarezza a tutti
kit moto H7 comprende una centralina ed una lampada xeno h7 al  prezzo di 56.00 € escluse spese di spedizione
kit moto H4 comprende due centraline ed una lampada xeno h4 al  prezzo di 100.00 € escluse spese di spedizione

Se volete un kit auto basta raddoppiare quantità e prezzi  Cheesy Cheesy
Spero che adesso sia chiaro  Smiley Smiley Smiley Smiley
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Marzo 27, 2008, 09:21:25 am »

gerry volevo kiederti visto ke gia monto lo xenon h7 sul mio bev 250 e possiblie montarne un altro x farlo diventare bixeno?e poi assorbirebbe piu energia?grazie x le risposte se si puo fare lo ordino a te
Ciao Duca se quello che intendi fare è montare un'altra centralina con un'altra lampada h7 all'abbagliante sappi che è fattibilissimo  Grin Grin Grin io l'ho fatto con successo già da 6 mesi circa e con le nuove centraline slim lampeggio tranquillamente  Wink Wink Wink
Don Gerry
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Marzo 27, 2008, 03:06:30 pm »

Ciao Gerry,
sono Don Quoto - Cakkola che ti scrive, dovrei acquistare due nuovi kit per auto H7 quindi vale a dire 4 lampade e quattro centraline,.. come sei messo per fare l'ordine è necessario che prepari una lista oppure basta che ti faccio l'addebito sulla poste-pay e tu me le spedisci?

A presto bello

PS volevo chiederti se era possibile avere anche lampade H1 e/o H3 allo xenon
Ciao carissimo Don QUOTO  Grin Grin Grin
Allora per i due kit H7 non ci sono problemi li ho a terra e sono disponibili quindi quando sei pronto ti giro una mail coi dati per la ricarica che tu compilerai anche coi dati delle vetture su cui installerai i kit in modo che ti posso accludere alla spedizione dei fogli di garanzia per tutti i kit  Wink Wink Wink
Per H1 non ci sono problemi e forse anche quello è disponibile al 80% per h3 è sicuramente da ordinare  Wink Wink
Fammi sapere Ciaoooooooooo Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Marzo 27, 2008, 03:13:14 pm da street_hawk » Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
  Stampa  

Vai a: