Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: frizione che non stacca  (Letto 2180 volte)
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 18, 2016, 10:40:57 am »

Salve amici col mio turer 250 ho percorso circa 32.000 Km  fino ad ora non ho avuto problemi, premetto che ho montato la frizione acquistata da Marocco a circa 7.000 Km. Ho da poco sostituito la cinghia e rulli ( tutto originale), pulito la frizione semplicemente con aria compressa ed è ancora in ottime condizioni. Rimontato tutto, dopo circa 300 km ho il seguente problema : In pratica se faccio lunghi percorsi con velocità costante ( per esempio 20 Km di fila ) Quando rallento le massette della frizione non si chiudono lo scooter rimane  in presa  in fatti se lo metto nel cavalletto al minimo la ruota gira velocemente, dopo circa 30/40 secondi le massette si chiudono e torna normale, in città il problema non si presenta. Con tutto ciò la frizione non strappa e non vibra assolutamente.  Il problema potrebbe essere che devo sostituire le mollettine delle massette in quanto sono ancora le originali?  La molla di contrasto l'ho misurata con il calibro e rientra nei parmetri  riportati nel manuale e non l'ho sostituita, an'chessa originale.
Saluti Cosimo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2016, 08:19:20 pm »

Ciao,
oltre che sostituire le mollette, potrebbe essere necessario pulire i perni su cui si montano le massette ed i corrispondenti fori delle massette, cosi' da essere verti che si muovano liberamente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2016, 10:54:00 am »

Ciao,
oltre che sostituire le mollette, potrebbe essere necessario pulire i perni su cui si montano le massette ed i corrispondenti fori delle massette, cosi' da essere verti che si muovano liberamente.
vingiul
Ciao Vingiul. Prima di rimontare tutto ho pulito i perni e tutta la frizione.Allora saranno le mollette che si sono starate. Conviene rimettere le originali o metto le mollette che bianche che sono leggermente più dure e staccano meglio, ovviamente senza compromettere il consumo e la guida. Visto che ci sono cambio pure la molla di contrasto? Mi secca smontare e rimontare in continuazione.
Saluti Cosimo
« Ultima modifica: Giugno 19, 2016, 10:57:43 am da toshiba » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: