myabc
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Ancona
|
|
« inserita:: Giugno 14, 2016, 01:15:20 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2016, 01:19:51 pm » |
|
Rumore di pallini??? Che vuol dire pallini? O ci fai un video o descrivi meglio la cosa, è un ticchettio delle valvole troppo lasche oppure altro, insomma così non è affatto semplice capire
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Lecce
|
|
« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:09:23 pm » |
|
in ogni caso io il tendicinghia lo toglierei completamente
|
|
|
|
|
|
myabc
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:54:12 pm » |
|
Spero di poter fare un video e postarlo.... Aumenta quando inizio a fermarmi e quando sono fermo è davvero preoccupante... Il meccanico che mi ha montato cinghia e rulli dice di sentire la piaggio, ma orima non era così forte il rumore... E se la cinghia che ho comprato su ebay non fosse per il mio scooter potrei fare danni? Se ne doveva accorgere il meccanico concessionario Honda che fa solo moto?
|
|
|
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Lecce
|
|
« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:57:01 pm » |
|
metti il link della cinghia ma non credo sia quello il problema
|
|
|
|
|
|
myabc
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2016, 08:44:30 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2016, 11:39:36 pm » |
|
Morsetti? Rulli hanno un senso di montaggio, se sono montati male rovinano il variatore, la parte del rullo che ha il metallo in vista è la parte opposta alla sezione di spinta, in pratica la parte che ha materiale plastico è quella dalla parte di rotazione del piattello
|
|
|
|
|
|
myabc
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2016, 07:56:33 pm » |
|
questo è il rumore strano, spero si senta. ho pure accelerato per dimostrare che sparisce... ci mi saprebbe dire cosa potrebbe essere? grazie https://youtu.be/MT3xakBrLaQ
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2016, 08:24:25 pm » |
|
A me sembra uno schiavettamento o qualcosa che per i movimenti alterni al minimo fanno battere in controverso alla rotazione del motore qualcosa. Quando il motore è in accelerazione non lo fa mentre appena sei al minimo si sente sbattere. Il rumore proviene dalla trasmissione sei sicuro? Se viene da li potrebbe essere anche un problema di massette frizione con molla rotta o qualcosa che li non va oppure un problema al millerighe sui piattelli del vario, andrebbe aperta la trasmissione. Se invece il rumore proviene dall'altra parte potrebbe essere pure uno schiavettamento del volano sull'albero motore, quest'ultima ipotesi la vedo più remota ma sarebbe abbastanza più grave.
|
|
|
|
|
|
myabc
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2016, 12:07:02 pm » |
|
Sono andato alla piaggio. Mi hanno detto che è la cinghia che batte sul carter. Non è grave ma mi devo tenere il rumore dato che la cinghia è nuova. Ci faceva pure prima di cambiarla. Secondo voi se tolgo completamente il tendicinghia come aveva consigliato qualcuno, potrei migliorare o far peggio? Grazie
|
|
|
|
|
|
WillyWonka
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2016, 06:00:55 pm » |
|
se gli ingegneri hanno messo il tendicinghia un motivo ci sarà...
|
|
|
|
|
|
djlombardo
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #11 inserita:: Agosto 14, 2020, 05:30:40 pm » |
|
Sono andato alla piaggio. Mi hanno detto che è la cinghia che batte sul carter. Non è grave ma mi devo tenere il rumore dato che la cinghia è nuova. Ci faceva pure prima di cambiarla. Secondo voi se tolgo completamente il tendicinghia come aveva consigliato qualcuno, potrei migliorare o far peggio? Grazie
ciao, ho le stesso pbl. Beverly 300 s acquistato il 2.07.2020. Ho notato subito questo rumore strano e fastidioso a basse velocita', dopo i 60 km/h non si sente piu'. Il meccanico autorizzato piaggio mi ha dato la stessa risposta : è la cinghia che sbatte sul carter e non posso risolvere il pbl !!! Quindi è da considerare un difetto di fabbrica ?
|
|
|
|
|
|
|