Buongiorno a tutti. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Possiedo un Beverly Tourer 125 del 2009 con 10900 km. Dopo alcuni mesi di inattività, l'ho fatto ripartire, tutto ok. Il giorno dopo, cioè oggi, non c'è stato verso di farlo partire. Messa la chiave e accendendo il quadro, si accende tutto, faro, luce del quadro, stop, ma il led dell'immobilizer, dopo aver lampeggiato un paio di volte, rimane acceso. Se provo a farlo partire, il motorino di avviamento gira, la benzina va perchè si sente che vorrebbe partire, ma il tutto mi viene bloccato da questo led rosso che, cercando sui vari forum, tra cui questo, indica che la centralina non riconosce il codice della chiave. A quel punto ho provato ad accenderlo con la chiave MASTER, ma fa la stessa e identica cosa. Ho provato anche a fare la procedura per la codifica di una nuova chiave sulla chiave vecchia nel caso riuscissi a risolvere qualcosa, ma il risultato è sempre lo stesso.
Potrebbe essere qualcosa di grave? Ho sentito su alcuni forum che potrebbe essere l'antennina dell'immobilizer, su altri che potrebbe essere la centralina stessa. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi ringrazio per ogni possibile aiuto e/o consiglio.
Ciao!
Vincenzo