Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Led Immobilizer rimane acceso e il motore non si avvia  (Letto 3433 volte)
vincenzo_convertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

« inserita:: Giugno 08, 2016, 02:01:22 pm »

Buongiorno a tutti. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

Possiedo un Beverly Tourer 125 del 2009 con 10900 km. Dopo alcuni mesi di inattività, l'ho fatto ripartire, tutto ok. Il giorno dopo, cioè oggi, non c'è stato verso di farlo partire. Messa la chiave e accendendo il quadro, si accende tutto, faro, luce del quadro, stop, ma il led dell'immobilizer, dopo aver lampeggiato un paio di volte, rimane acceso. Se provo a farlo partire, il motorino di avviamento gira, la benzina va perchè si sente che vorrebbe partire, ma il tutto mi viene bloccato da questo led rosso che, cercando sui vari forum, tra cui questo, indica che la centralina non riconosce il codice della chiave. A quel punto ho provato ad accenderlo con la chiave MASTER, ma fa la stessa e identica cosa. Ho provato anche a fare la procedura per la codifica di una nuova chiave sulla chiave vecchia nel caso riuscissi a risolvere qualcosa, ma il risultato è sempre lo stesso.

Potrebbe essere qualcosa di grave? Ho sentito su alcuni forum che potrebbe essere l'antennina dell'immobilizer, su altri che potrebbe essere la centralina stessa. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Vi ringrazio per ogni possibile aiuto e/o consiglio.

Ciao!

Vincenzo
Vincenzo
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2016, 06:08:27 pm »

Ciao il problema è che la centralina nn vede il trasponder della chiave tramite antenna. La cosa da fare è provare un'altra antenna poi eventualmente se il problema persiste allora si deve verificare la centralina è/o impianto elettrico .
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2016, 08:30:55 pm »

Confermo proprio quello che ti ha già scritto Marrocco, dal codice di lampi diagnostici che hai notato dopo la rotazione della chiave su ON, 1+1 lampi, si percepisce che il codice diagnostico riguarda proprio la presenza della linea seriale dell'antenna, controlla sia ben collegata altrimenti devi intervenire come ti ha già segnalato Marrocco

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vincenzo_convertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2016, 12:38:26 am »

Buonasera ragazzi,

Mi scuso se non ho risposto subito e vi ringrazio per esservi interessati al mio problema.
Ho risolto il tutto spruzzando nella serratura uno spray che rimuove l'ossidazione dai contatti elettrici. All'inizio il problema persisteva, poi dopo 2-3 ore dall'applicazione di questo prodotto, la moto è partita. Il problema non si è più ripresentato.

Molto probabilmente, dato che il giorno prima l'avevo lavata, c'era stata un'infiltrazione d'acqua nella zona della serratura, creando così questo problema.

Vi ringrazio ancora per l'attenzione! Ciao! Wink

Vincenzo
Vincenzo
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: