Salve a tutti.
Un complimento per il forum: veramente interessante.
Ho acquistato un mese fa un Beverli 300i.e. del 2011 con 16000Km da un concessionario Piaggio. Prima di ritirarlo gli ho chiesto espressamente di controllarmi tutti i livelli e lo stato generale dello scooter. Dopo 3gg che lo uso, per fare un tragitto casa/lavoro e viceversa di 8Km, dopo 3km si accende la ventola e nn si spegne più fino a casa. Controllo il liquido di raffreddamento e ne manca 1 litro. Praticamente il conce come lo ha preso dal cliente precedente lo ha rigirato a me senza neanche controllarlo.
Logicamente dopo un cazziatone e cattiva pubblicità che gli farò nn mi vedrà più.
Ora volevo fare un pò di manutenzione fai da te: ho trovato qui nel sito un ragazzo che mi ha venduto un vario cvt fr4 che ha fatto appena 200km e una frizione (massette e campana alleggerita) by Marocco. Ho ordinato la cinghia nuova, olio motore, filtro olio e filtro aria e ho intenzione di cambiare tutto questo fine settimana.
Una sola domanda, facendo questi lavori, mi conviene sostituire anche la molla di contrasto o posso lasciare quella originale che ha 16000km? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.