RISOLTO!!!
Da una parte sono contento perchè non era il motore, dall' altra sono incaxxxato nero perchè era una problema di una semplicità allucinante per la quale il meccanico mi ha comunque chiesto ben 46 eurozzi guardandomi con la stessa faccia del gatto che s'è appena mangiato il topo!
Praticamente mi ha detto che si era svitato il dado del variatore e così facendo si era rovinato anche il piattello con i cursori che ha dovuto sostituire assieme al dado che ha poi bloccato col frena filetti..... Risultato: manodopera 30 euro, dado 4, piattelo 12 euro ( io l'avevo pagato 5....)
Permane il rumore di forchette che secondo lui proviene dai cuscinetti della pompa dell'acqua, che tra l'altro fu sostituita completa di carter lo scorso autunno.Ricordo che acquistai il ricambio da un notissimo rivenditore del sud.
Personalissima opinione: ok svitare dado carter e dado variatore con la pistola ad impulsi, elettrica o pneumatica non importa, ma credo che per il rifissaggio sia meglio usare una chiave, magari dinamometrica, tenendo ferme le parti in qualche modo.Altrimenti perchè ci sarebbero tutte quelle aziende che vendono anche online estrattori e fermi vari? Ciao ciao!
Il rumore di forchette(simile a frizione a secco delle ducati) potrebbe provenire dal piattello della frizione che è bloccato da 3 seeger, essendoci molto gioco produce rumore di ferraglia.