Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi lancetta benzina  (Letto 3914 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

Motociclisti si nasce..

« inserita:: Maggio 28, 2016, 01:39:15 pm »

Salve ragazzi, da quando ho sostituito la centralina al mio Beverly 500, l'indicatore del carburante  non funziona più in modo corretto. La lancetta sale fino ad un certo punto, anche se nel serbatoio c'è una quantità elevata di carburante, e poi si blocca. Non segnala bene neanche il minimo, tanto che l'altro giorno sono rimasto a piedi. Qualcuno mi sa dire come procedere? Cosa devo controllare? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 28, 2016, 04:40:01 pm »

Ciao,
la prima cosa da fare e' spruzzare dello spray per contatti sul connettore della centralina e sulla centralina: se hai solo sostituito la centralina, potrebbe essere un contatto non perfetto. Se non risolvi, allora puo' essere il galleggiante, o l'indicatore, ma per provare ci si deve spendere un po' di tempo e danaro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2016, 08:33:07 pm »

Scusate ma non mi sembra sia correlato il fatto che abbia cambiato la centralina al fatto che non segni correttamente la lancetta, la lancetta del carburante non viene mossa dalla centralina ma da un segnale elettrico che è direttamente collegato allo strumento sul cruscotto tramite un potenziometro che viene mosso dal galleggiante perciò il problema può essere in un falso contatto o in un non corretto collegamento o funzionamento del galleggiante

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #3 inserita:: Maggio 28, 2016, 11:03:41 pm »

Dimenticavo che ho dovuto mettere mani pure nella pompa benzina e nell'iniettore. Non mi chiedete perché Grin
Lì c'è qualche connettore che può centrare qualcosa?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2016, 03:38:33 am »

Certo che c'entra, è proprio li il problema, bisogna vedere che modello di pompa hai perchè non esiste un unico modello di pompa per i 500, l'erronea indicazione può dipendere anche da un errore di collegamento del potenziometro del galleggiante

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2016, 11:24:33 pm »

:-\E come faccio a controllare sto potenziometro, Lele?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: