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Autore Discussione: Problemi accensione e spegnimento in marcia dopo solo 1000km  (Letto 9871 volte)
Riz96
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« inserita:: Maggio 10, 2016, 11:47:23 pm »


Salve a tutti! A febbraio ho acquistato il nuovo Beverly 300 Ie
Dopo aver fatto il primo tagliando dei 1000km, l'indomani facendo un viaggetto di circa 70km, spengo la moto, vado per riaccendere la niente, come se la batteria fosse staccata, cioè il quadro accende, cavalletto alzato, stop accesi premo il pulsante ma niente! Morto..
Dopo un po' di impazzire come per magia accende da solo, mi metto in sella, ma dopo 4/500metri si rispegne in corsa.. Mi accosto, e niente, morto.. Chiamo il carro attrezzi e lo portò alla Piaggio.. Li dopo vari controlli e diagnosi (4giorni) mi sostituiscono il pulsante rosso del consenso dell'accensione, prendo la moto, passano poche ore e tac.. Di nuovo stesso problema.. Adesso sta di nuovo in officina.. Mi hanno detto che forse è il sensore del cavalletto o un cablaggio trovato lento.. Domani andrò a ritirarlo.. Vedremo.. Ma secondo voi cosa potrebbe essere? C'è qualcosa da controllare? La moto ha solo 2 mesi e 1000km. Vi ringrazio anticipatamente a tutti..
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2016, 12:48:25 am »

Beh da come descrivi la problematica sembra proprio un problema di falso contatto e in effetti i contatti elettrici che inibiscono l'accensione e messa in moto del mezzo sono proprio il cavalletto e il selettore rosso per lo spegnimento d'emergenza. Può anche essere che un connettore fosse mal inserito. Aspetta che controllino in officina, magari è solo una di queste banalità oppure il connettore della centralina mal inserito nella sua sede.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2016, 12:49:13 am »

Verifica quando metti in moto e ti fa il difetto se senti il ronzio della pompa della benzina!!! E vedi se il led immobilizer resta spento o lampeggia
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2016, 12:51:14 am »

Grazie delle risposte. Il led va normalmente, e la pompa si sente sempre. Il cerchio ormai si sta stringendo in quanto non essendo il pulsante rosso penso sia dovuto al sensore del cavalletto. Oltre a questo sensore, cosa potrei controllare io per sicurezza? dove si trovano anche gli altri cablaggi?  Smiley
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2016, 01:11:48 pm »

Non c'è altro, devi controllare cavalletto e selettore di spegnimento rosso sul manubrio.
Per l'appunto anche a me stamani ha fatto confondere, molto probabilmente nel mio caso era il selettore, l'ho azionato diverse volte ed è ripartito, dovrò dare una controllata e magari una spruzzata di antiossidante
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2016, 09:19:14 pm »

Nel mio caso stasera mi son "divertito" a smontare e controllare il selettore e in effetti c'era un po' di sporcizia e ossido che creava problemi. Una volta riusciti a smontare il selettore dalla sede smontando il la copertura del manubrio per aprirlo è abbastanza semplice, ci sono due gancini a scatto da liberare e il selettore si apre. Siccome non è stagno e chiuso la sporcizia e l'ossido possono crear problemi, una volta smontato una bella pulita e una bella grattata ai contatti e torna come nuovo
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 11, 2016, 10:04:33 pm »

Ragà, brutte notizie.. Oggi sono stato alla Piaggio, dopo avermi fatto un ponte, sia nel selettore che nel cavalletto e aver escluso il blocco motore dall'antifurto, stesso problema. Cammino, faccio 5/6km, si spegne e lo starter non va, passano 5 minuti, lo starter va, si avvia e si spegne subito o magari fa qualche metro e si spegne. Diagnosi ok. NON SO PIU' COSA FARE. la moto ha solo 1.000km!!!!! Cosa posso suggerire di controllare? il meccanico mi sa che non sa più dove mettere le mani..sono veramente amareggiato Sad Sad HEEEELP
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2016, 12:13:13 am »

A questo punto visto che sono stati ponticellati sia il contatto del cavalletto che quello del selettore sul manubrio penso ci siano altri problemi. Visto che dici che quando entra in moto va per alcune centinaia di metri e poi si ferma è probabile che ci siano problemi di surriscaldamento dell'impianto di alimentazione. Non vorrei che il problema sia la pompa benzina che va in surriscaldamento e si blocca. Appena raffredda, visto che dici dopo un po' riparte, sembra che appena la pompa riesce a raffreddarsi il motore riparte. Ciò mi fa pensare che ci sia un surriscaldamento della pompa benzina che crea problemi. Sappi che le pompa benzina dei nuovi 300 hanno avuto una campagna di richiamo proprio per questi problemi di spegnimento improvviso e quelle difettose venivano sostituite con modelli modificati. Controlla che il tuo mezzo non rientri nella campagna di richiamo della Piaggio
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 12, 2016, 01:18:44 am »

Ciao, ho controllato con il numero di telaio sul sito piaggio e non risulta nessun richiamo.. Di nessun tipo.. Qui in officina mi parlano ancora di problemi elettrici.. Io sto iniziando ad avere dei dubbi.. Cosa posso fare con la garanzia? Per quanto riguarda che sono già 7 giorni senza moto? Rimborsi o altro? Sinceramente sono molto deluso e non so cosa fare..
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 12, 2016, 01:34:09 pm »

Beh se è in garanzia non ci sono dubbi, devono ripararlo come si deve
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 12, 2016, 02:48:18 pm »

Per quanto riguarda che sono già 7 giorni senza moto? Rimborsi
questo è un sogno....al max ti possono dare un altro scooter sostitutivo se ce l'hanno...
anch'io sono stato senza 2 settimane ma te la devi metter via purtroppo.
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 12, 2016, 09:03:36 pm »

Oggi sono stato nuovamente dal meccanico! Il meccanico neanche ha saputo inviare i dati alla Piaggio! Mi sa che devo spostare il motore in un altra officina.. Adesso questo spostamento chi lo paga? Dopo 1 giorno neanche ha saputo usare il programma delle diagnosi e non ha mandato i dati richiesti dalla Piaggio! Non so come fare!!!
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 12, 2016, 09:45:23 pm »

Te lo volevo consigliare oggi di spostare il mezzo in un'altra officina ma mi sembrava troppo ma come diceva un tale, a pensar male a volte ci si prende, a questo punto meglio se lo sposti in altra officina più affidabile, il problema che probabilmente sarà a tue spese a meno che non telefoni all'assistenza Piaggio ma i tempi si allungano, insomma se ti serve meglio se lo sposti da un'altra parte
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 13, 2016, 12:17:01 am »

Te lo volevo consigliare oggi di spostare il mezzo in un'altra officina ma mi sembrava troppo ma come diceva un tale, a pensar male a volte ci si prende, a questo punto meglio se lo sposti in altra officina più affidabile, il problema che probabilmente sarà a tue spese a meno che non telefoni all'assistenza Piaggio ma i tempi si allungano, insomma se ti serve meglio se lo sposti da un'altra parte

Mi sento ormai obbligato a spostarlo, in quanto il meccanico non sa neanche inviare i dati della diagnosi alla Piaggio. NON CAPISCO COME POSSA ESISTERE UN CENTRO COSI'!! adesso il punto piaggio più vicino dista a più di 40km! e sicuramente non posso andare a pagare questi costi così alti per spostare il mezzo per un problema LORO!! Domattina chiamerò alla Piaggio e vedrò il da farsi.. Legalmente parlando come posso procede? Perchè è una situazione assurda
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 13, 2016, 12:58:28 am »

Che sia una situazione assurda è palese, è però anche palese che un loro centro assistenza autorizzato abbia tali problematiche e che non possa inviare dati, se ciò è strettamente necessario non credo che lo spostamento del mezzo sia troppo a tuo carico vista la palese incapacità del loro centro assitenza a risolvere la fermata del mezzo.
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