Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema cambio batteria  (Letto 1718 volte)
Bud
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Aprile 15, 2016, 02:30:22 am »

Salve ragazzi , sono un nuovo utente proprietario di un beverly500 del 2005 , alcuni giorni fà ho deciso di resuscitare il mio amico dal garage e naturalmente la batteria non dava segni di vita , forse ingenuamente l'ho collegata con i cavi a quella dell'auto e il gioiello è partito All'istante  Cheesy, felicissimo lo lascio un po' in moto con i cavi attaccati sperando che la batteria si riprendesse, beh manco a dirlo era da cambiare, ok vado a prenderne una nuova e la cambio, (naturalmente dopo aver versato l'acido e aspettato che facesse reazione , anche se poi ho riscontrato un errore da parte mia ,ovvero ho coperto da subito la batteria quando invece avrei dovuto farlo solo dopo mezz'ora )insomma aspetto e collego , subito si accende la luce nel vano casco quindi penso sia già bella carica, accendo il contatto ma il quadro è morto , e inizio a preoccuparmi , ho messo sotto carica la batteria ma mi ha dato lo stesso risultato ,quindi cerco e mi trovo qui dove leggo svariate soluzioni al problema , ora prima di iniziare i vari tentativi chiedo a voi qual'è la diagnosi esatta???
Secondo voi in cosa ho sbagliato? Grazie
Bud
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Aprile 15, 2016, 10:16:41 am »

Salve
Innanzitutto visto che sei nuovo del forum ed è il primo messaggio che posti, sarebbe buona norma presentarsi nella sezine apposita, ma vedo che in pratica l'hai fatto qua, ti chiedo solo per cortesia di completare il tuo profilo così capiamo meglio tutti le tue caratteristiche.
Per la tua problematica se la batteria è nuova non penso ci siano problemi anche se non l'hai caricata, un minimo di carica ci dovrebbe essere, il fatto che si accenda la luce è indicativo, semmai falla caricare esternamente con un caricabatterie se puoi. Comunque il fatto che ci sia il quadro spento non vuol dire che sia la batteria, quando giri il quadro la luce del sottosella diminuisce molto d'intensità? Così ti accerti se ci sono corto circuiti ma non penso. Semmai se il quadro non si accende potrebbero esserci fusibili bruciati, controllali. Ci sono due scatole fusibili, una quella principale dietro il fianchetto cromato destro e l'altra scatola fusibili dentro il bauletto anteriore e protegge i servizi sotto chiave, luci, etc.

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Bud
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Aprile 16, 2016, 12:53:05 am »

Ciao Lele il profilo è stato completato , comunque per quanto riguarda il mio problema ho risolto cambiando il fusibile generale da 30 !
Tutto pronto per una estate su 2 ruote , grazie
Bud
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 16, 2016, 01:12:31 pm »

Strano che si fosse bruciato il fusibile da 30A, tale fusibile protegge la ricarica della batteria o eventuali seri problemi derivanti da corto circuito prima del circuito sotto chiave, tienilo sott occhio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: