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Autore Discussione: Bisogno di consiglio per pulizia inniettori  (Letto 3917 volte)
angelo1868
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« inserita:: Aprile 08, 2016, 10:19:36 am »


Buongiorno, come ho detto nella presentazione, ho da poco acquistato un Beverly 250 ie anno 2006, come ho letto sul Vostro forum un problema molto riscontrato e lo spegnimento, bene anche io ho lo stesso problema, siccome chi me lo ha venduto, so di certo che l'ultimo anno non lo ha usato, non gli ha fotto molta manutenzione, come prima cosa vorrei aggiungere il liquido per la pulizia iniettori nella benzina, gradirei molto qualche consiglio a tal riguardo (cosa usare e le percentuali), e se allo stesso tempo mi consigliate anche lo spray nel corpo farfallato.
Sperando di aver scritto nella sezione giusta (perdonatemi se ho sbagliato, ma sono nuovo)aspetto un Vostri consigli, Grazie.
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cantuccio
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 08, 2016, 12:57:00 pm »

Ciao!

Io sto usando STP ultra 5 in 1 ma ci sono anche prodotti specifici per iniettori. Io non avevo problemi di spegnimento ma la spia gialla che accende e quando tolgo gas si spenge.

Per la diluizione, io prendo quel che è scritto sulla bottiglia, faccio la dose per un litro e moltiplico per 10 (capacità serbatoio 250ie). nel mio caso sono 400ml di capacità totale della bottiglia, per 50-60litri. Prendendo il valore minore, 50/50=1 (1 litro) 400/50=8 (8 ml per un litro quindi) per 10=80ml di prodotto per un pieno.

Io da ignorante mi fermo agli addittivi, altri ho letto che usano il carbuclean della motul (spray) per la pulizia del corpo farfallato dal lato filtro aria.

Ciao!

Fabio
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 08, 2016, 01:18:10 pm »

Ciao angelo1868! se hai spegnimenti improvvisi spesso tale problema è causato dalla non perfetta chiusura della valvola a farfalla a minimo, ciò smagrisce improvvisamente la carburazione causando probabilmente gli spegnimenti. Lo spruzzare solventi può aiutare ma spesso non risolve, la pulizia manuale è quella risolutiva, è una rottura ma è risolutiva, aggiungo non mettere troppo olio in coppa, l'olio in eccesso viene risucchiato in aspirazione e riimbratta di nuovo la valvola a farfalla.

@cantuccio
ma sei sicuro che l'accensione della spia non sia causata da altro? o fai verificare con palmare di diagnosi il motivo per cui si accende altrimenti non è facile capire così ad occhio da cosa dipende. Dai sintomi che descrivi dico che si accende la spia appena sale di giri il motore, così a naso sembra più un problema elettrico derivante dalla tensione di ricarica della batteria, infatti la centralina controlla che la tensione non salga oltre certi livelli, non deve salire oltre 14,5V massimo 15V, se sale oltre non va bene, tipo 16-17V. Quando c'è livelli alti di tensione ciò è quasi sicuramente causato dal regolatore di tensione guasto, controlla i livelli di tensione che hai
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 08, 2016, 02:45:17 pm »

Grazie mille lele73 - sicuramente una capatina ce la dovrò fare da un meccanico piaggio che disponga di strumento adatto alla verifica...
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 09, 2016, 01:29:33 pm »

Grazie a tutti e 2 per i suggerimenti, lele73 scusami ma nel post non h specificato che gli spegnimenti non sono solo al minimo o quando mi fermo, ma anche mentre cammino, lo sento che muore come se affogasse, pero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto un tuo consiglio se ti e possibile. grazie in anticipo, e grazi anche a te cantuccio, sei stato molto chiaro proverò ad usare il tuo stesso prodotto.
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 09, 2016, 01:49:53 pm »

Se gli spegnimenti li hai anche in marcia a gas aperto e non in rilascio potrebbe essere davvero altro. Gli spegnimenti dovuti al corpo farfallato sporco si hanno in genere al minimo o al minimo in rilascio. Se ti si spegne su di gas potrebbero esserci problemi di alimentazione benzina, andrebbe verificato in officina che non ci siano problemi di pressione di alimentazione benzina
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 09, 2016, 02:21:11 pm »

lele73, approfitto della tua disponibilità, si anche in marcia, per farti capire meglio mi sembra proprio come se mancasse benzina o fosse sporca, volevo porti una domanda sai se il beverly 250ie porta un filtro benzina che andrebbe sostituito?? ti faccio questa domanda perché non ho un libretto di manutenzione (non mi e stato dato) ed il meccanico prima mi ha detto di si e poi si e corretto dicendo che sta dentro al serbatoio.
Grazie anche per il consiglio dell'Olio, quando ho fatto il cambio, sostituendo anche il filtro, ne ho messo 1 litro intero, ho controllato il livello e non mi sembra che oltrepassi il max, ma se credi che sia troppo, e me lo consigli posso di nuovo smontare il filtro aria e vedere se e sporco.
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2016, 03:10:04 pm »

Fai bene a tenere il livello olio un pochettino sotto il massimo,
per il filtro è vero è inglobato nel gruppo pompa a immersione nel serbatoio,
io non l'ho fai fatto ma andrebbe estratto il gruppo pompa dal serbatoio e smontato il filtro dal suo alloggiamento. Non è un lavoro di routine per chi non è esperto, tanto per capirsi non è come cambiare una candela e richiede una certa competenza se non si vuole evitare di fare danni e poi si va a lavorare intorno la benzina e quindi attenzione!
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 14, 2016, 08:09:22 pm »

Ciao ragazzi, posto qui in quanto dovevo una risposta: oggi sono stato dal meccanico che ha portato lo scooter dove hanno il palmarino: in memoria aveva errore della sonda lambda. Ripulito tutto, vediamo se si riaccende o meno. Spesa €0 :-)
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2016, 05:33:13 pm »

Buonasera, riscrivo in questo post, sperando che possa servire a qualche Amico, riguardante gli spegnimenti improvvisi e la perdita di potenza, dopo vari tentativi, mi sono rivolto ad un officina, li mi hanno semplicemente consigliato come prima cosa di consumare tutta la benzina, perché secondo Loro o era sporca oppure c'era acqua, un pò incredulo ma ho provato, pazientato un paio di giorni, consumata la benzina, rifatto il pieno e da circa un mese non ho avuto più anomalie, spero continui così...............   
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