Buongiorno ragazzi...ormai questa è la terza settimana che sono "on the road" con il mio beverly 500 del 2004 che ho rimesso a nuovo salvandolo dall'incuria del vecchio proprietario...
Dopo aver fatto, personalmente, tantissimi lavori nell'officina di un amico e con il suo aiuto sono un felice possessore di un beverly che va una meraviglia se non per qualche piccolo dettaglio ancora da sistemare...ed infatti vi chiedo aiuto prima di ritornarci a smanettare...
Ho un poccolo ma fastidioso problema alla mattina con il primo avviamento della giornata...
In pratica, per avviarsi ci mette qualche momento di troppo.
Ho letto un po in giro ed ho fatto già la prova attaccano de staccando il quadro (provando, così, l'efficienza della pompa benzina) prima di provare a mettere in moto ma il risultato non cambia;
Ho provato a mettere un additivo per la pulizia dell'iniettore ma per avviarsi deve girare qualche 5/10 secondi di motorino di avviamento in più di quello che ho capito essere normale con gli avviamento successivi (quasi immediati).
L'unico modo per avviarlo, quasi immediatamente, è provare a mettere in moto, lasciare il pulsante per un secondo e dopo, riprovando si avvia all'istante...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Premetto che, quando ero ancora in officina a lavorarci, nei mille lavori di cui necessitava, ho pulito il corpo farfallato, collettore di aspirazione, cambiato filtro aria e candela ed in tutte le prove di avviamento è sempre partito immediatente...il problema ha iniziato a farlo il giorno dopo alla messa in strada