Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009  (Letto 6722 volte)
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« inserita:: Marzo 18, 2016, 06:40:57 pm »

Buon giorno a tutto! Quando passo di qui...é perché sono rimasto a piedi 😞 Ieri mentre tornavo a casa il motore ha iniziato a rallentare e...si é fermato. La spia gialla del motore si é accesa. Non parte più. La batteria é ok. Giro la chiave, si accende la spia come usuale, so stacca dopo alcuni secondi e...si riaccende. Se provo la messa in moto non va. Idee??

Oltre a questo, un secondo problema... Lo scorso novembre dopo una riparazione di un carrozziere sedicente meccanico, non mi era stata fissato il cavo obd al telaio e... L ho ritrovato fuso sulla marmitta. Adesso non posso usare il connettore con relativa diagnostica. Potete dirmi dove comprarlo per sotituirlo? Avete idee? Grazie mille per la doppia domanda...mi affido a voi. L altra volta mi avete salvato:)
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2016, 07:11:12 pm »

verifica e non siano in corto i cavi della presa obd non siano in corto ... non vorrei che ti si fosse messa in corto e bruciata la centralina motore :O :O :O
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2016, 07:32:16 pm »

Eccomi. Guarda, domani lo smonto e controllo... ma la presa e i singoli conduttori sono isolati da tempo e ben infascettati.

Mi viene da pensare che si sia bruciato qualcosa...
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2016, 08:27:18 pm »

Se la presa e ben isolato non dovrebbe essere quello il problema, controlla gli interruttori sullo sterzo runoff, specie se hai preso acqua ultimamente, e sul cavalletto laterale 😉
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2016, 08:38:49 pm »

ok, controllo che non ci siano problemi sugli interruttori RUN OFF e sul casvalletto laterale. Tuttavia quando gli interruttori disattivano laccensione non funziona neppure lo starter. Quello però adesso va... potrebbero essere loro lo stesso?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 18, 2016, 09:12:44 pm »

fai una foto del quadro dopo aver girato la chiave e cercando di indicare quali spie restano accese  Wink
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 18, 2016, 10:56:48 pm »

Domani mattina fotografo il quadrante. Solo una cosa: siccome il mio spinotto è bruciato... qualcuno riesce a dirmi quanti pin ha il connettore per la diagnostica? Che tipo è? E' un obd a 16 pin? Oppure un connettore a tre pin?  Purtroppo il mio è così compromessoche non riesco a capirlo...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Marzo 19, 2016, 12:15:08 am »

è un connettore a tre pin, ti posto dal manuale la piedinatura di alcuni connettori, l'ultimo è quello di diagnosi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 19, 2016, 01:45:17 pm »

Ho trovato.... Si é spezzato in due lo spinotto Dell iniettore. Devo cambiare l iniettore... Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo ridotto?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 19, 2016, 02:56:02 pm »

accidenti accidentaccio  Shocked Shocked Shocked
posta qualche foto della rottura ... dipende dallo spinotto o dall'iniettore ??
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 19, 2016, 03:50:00 pm »

Si é rotto lo spinotto Dell iniettore
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #11 inserita:: Marzo 19, 2016, 10:19:23 pm »

Ciao,
@street_hawk:
a me successe due anni fa, te ne parlai: si e' spezzata la parte in plastica con i connettori dell'iniettore, FORSE si potrebbero saldare i terminalini metallici al pezzo che si collega allo spinotto, ma e' un lavoro "di fino".
@Nico1984: l'iniettore costa intorno a 80-100 euro, prova a vedere se in un ricambista auto lo trovi a meno, e' un iniettore usato sulle FIAT, vai col vecchio in mano per il codice ed il numero di fori (il 500 dovrebbe avere 5 fori, il 400 4, e altre cilindrate 3, ma meglio essere sicuri).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: